Online un nuovo sondaggio sulla caccia: ecco quanti sono i favorevoli

A proporlo sulla propria pagina Facebook è stata una emittente radiofonica di Bergamo, Radio Number One.

0
Sondaggio online sulla caccia

Sondaggio sulla cacciaDopo quello di qualche settimana fa, ecco un nuovo sondaggio che cerca di capire il pensiero dell’opinione pubblica sulla caccia. Stavolta a promuoverlo è stata Radio Number One, una emittente radiofonica che ha sede a Bergamo e che ha lanciato l’iniziativa tramite la propria pagina Facebook tre giorni fa. Il sondaggio terminerà fra tre giorni e prevede una semplice alternativa: favorevoli o contrari alla caccia?

Ecco il testo con cui è stato presentato sui social: “Dopo i fatti degli ultimi giorni (un morto e un ragazzo gravissimo) le associazioni ambientaliste e in primis il WWF chiedono la sospensione immediata della stagione venatoria, in quanto la caccia è da ritenersi ormai anacronistica, immorale e pericolosa (30 morti e 84 feriti nel 2017). L’Associazione Nazionale Libera Caccia contesta i numeri ed evidenzia come siano drasticamente inferiori ad altri sport (quali escursionismo e immersioni subacquee); quindi ribadisce l’importanza di mantenere viva la tradizione venatoria, in quanto l’attività dei cacciatori include la manutenzione/pulizia di boschi, sentieri nonché gli abbattimenti controllati di alcune specie“.

In base a quello che si è appreso, la percentuale a favore della caccia era molto alta fino a non molte ore fa. Per ora hanno votato circa 10mila persone e l’invito al mondo venatorio è quello di far sentire la propria voce.

4.63/5 (19)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here