PALIO DE SOS CHINAOS – Paulilatino (OR) – 27/08/2011

0

PALIO DE SOS CHINAOS PALIO DE SOS CHINAOS – Paulilatino (OR) – 27/08/2011 

IL PALIO DE SOS CHINAOS è organizzato per la prima volta dal CIRCOLO IPPICO PAULESE nel 1992, questa edizione assieme a quella del 1993 non riscuote però molto successo, fino al 2001, quando viene riproposto dal Circolo Ippico e accolto con entusiasmo dai paulesi partecipandovi numerosi ogni anno.
Il Palio non è altro che, una giostra equestre, simile al Palio di Siena, dove i vari “chinaos” (rioni in cui è suddiviso il paese: Santu Diadoru, Santu Trebiastianu, Sa Pirighedda, Sa Ittiri, Su Chinau ‘e Iosso, Su Ladere, Benalonga-Pangulieri e Marzas) cercano di affermare il loro primato attraverso la sfida di cavalli e cavalieri scelti fra i migliori del rione stesso.

La sfida, coinvolge ed impegna gran parte dei cittadini, attenti non solo ad accaparrarsi cavalli e fantini per aggiudicarsi il palio, casino en ligne francais legal ma nell’ allestimento di scenografie di contorno, calore delle tifoserie, elaborazione costumi che vengono sfoggiati per le vie del paese in una sfilata che precede la gara vera e propria. Al termine della manifestazione vengono organizzati banchetti dal rione stesso creando così momenti di socializzazione e svago anche se non manca un accesa rivalità
La corsa si svolge solitamente nell’utimo sabato di agosto, nell’ anello ricavato nell’area di Marzas nella zona degli ex capannoni militari.

per ulteriori info: https://www.saittiri.altervista.org/

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto si consiglia di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Caccia Passione non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here