Passo Migratorio: l’inverno è arrivato

0

CesenaL’inverno sembra essere finalmente arrivato e in questi giorni sta portando i propri effetti sul nostro Paese anche se pochi sembrano gli effetti positivi apportati al passo migratorio.

Un balzo in giù delle temperature in media di 5°/8° C con punte di 11° C in meno a Firenze. Vento forte di libeccio e maestrale sul Tirreno e le isole maggiori. Mari in burrasca con onde fino a sette metri di altezza. Ecco, quindi, la prima ondata di freddo vero, condita con parecchia neve in molte località alpine e anche appenniniche. Tutta la Penisola è investita da Nord a Sud.

Le ultime speranze di avvistare la mitica Cesena si stanno affievolendo sin quasi a svanire, cosicché probabilmente il 2011 si chiuderà non certo in bellezza pur essendo stato in generale, per il passo, abbastanza positivo.

Gli irrinunciabili ancora non “mollano”, ma per ora nulla di buono appare all’orizzonte per questi scampoli dell’anno che sta per terminare. Forse gennaio ci riserverà novità di qualche erratismo interessante? Staremo a vedere.

 

Fonte: Anuu Migratoristi

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here