A Pontida (BG) la 19ª Sagra degli Uccelli da Canto il 24 luglio

Gli organizzatori si sono avvalsi della preziosa collaborazione dell'AMOV: il regolamento valido sarà proprio quello di quest'ultima associazione.

0
Puglia

Sagra degli Uccelli da CantoLa sezione di Pontida (provincia di Bergamo) della Federazione Italiana della Caccia ha organizzato la diciannovesima edizione della Sagra degli Uccelli da Canto. L’evento, in programma per domenica 24 luglio 2016, si avvale della preziosa collaborazione dell’AMOV (Associazione Manifestazioni Ornitologiche Venatorie) di Gussago. Chi è interessato a partecipare potrà recarsi presso il centro sportivo della località lombarda: l’ingresso per il pubblico sarà gratuito e si potrà usufruire anche di servizio bar e di ottima cucina casalinga.

Alle 5 partiranno le iscrizioni, mentre la manifestazione vera e propria comincerà alle 6. Alle 10:30, invece, ci saranno le premiazioni, con tanto di pranzo finale a mezzogiorno. Gli organizzatori hanno pensato a diverse categorie da ammettere alla Sagra. Si sta parlando del merlo, del tordo sassello, tordo bottaccio, allodola, tordina, fringuello e cardellino.

Il regolamento valido e da seguire sarà quello della stessa AMOV, mentre i premi consisteranno in buoni valore. Federcaccia Pontida assegnerà inoltre un premio speciale intitolato a Franco Locatelli al miglior soggetto tordo bottaccio. Questa Sagra degli Uccelli da Canto si inserisce tra le varie iniziative che sono state organizzate in occasione della Festa dello Sport e dell’Alpino, iniziata da meno di una settimana e che durerà fino al 31 luglio.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here