Ripopolamento di fagiani a Crotone

0

Il ripopolamento dei fagiani a Crotone ha visto partecipi non soltanto le Atc ma anche la Provincia. La soddisfazione da parte dei cacciatori si è fatta sentire..

Si è svolto domenica scorsa, domenica 21 febbraio 2010, il ripopolamento dei fagiani nella provincia di Crotone. Quest’anno il ripopolamento di questa specie di volatili non è stato portato avanti soltanto dalle Atc. Quest’anno, infatti, l’intera provincia ha voluto dare un contributo importante a queste iniziative annuali. La provincia non ha soltanto preso parte al ripopolamento messo in atto dalle Atc ma ha anche proposto ulteriori azioni di rivalutazione della fauna del territorio mettendo, inoltre, a disposizione per queste iniziative alcuni fondi che dovevano necessariamente essere utilizzati. KR1 e KR2 sono gli ambiti territoriali delle Atc in cui domenica ha avuto inizio il ripopolamento.

La consegna dei fagiani è avvenuta alle ore 8.00 presso il Bivio in località Passovecchio dove poco dopo ha preso il via il classico lancio dei fagiani. All’evento ha partecipato anche l’assessore provinciale Franco Senatore. Lo stesso Franco Senatore ha asserito che le gare per ulteriori ripopolamenti sono già state indette e che presto, quindi, dopo le valutazioni necessarie, avverrà il lancio di altri fagiani e anche di vari esemplari di lepre. L’impegno della provincia è stato valutato positivamente da tutta la popolazione e i cacciatori, rappresentati dai vari comitati e associazioni, si sono sentiti in dovere di esprimere la loro grande soddisfazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here