Riserva Tenuta Bonicelli: Speciale Beccacce 2018 per un’esperienza di caccia unica

L'azienda agrituristico venatoria che si trova in provincia di Cuneo ha pensato a una iniziativa che permetterà di scoprire e gustare una caccia d'altri tempi.

0
Speciale Beccacce

migrazione-beccacciaGli splendidi areali della Tenuta Bonicelli a Ceresole d’Alba (provincia di Cuneo) sono pronti a fare da sfondo allo “Speciale Beccacce 2018”. Il paesaggio unico e incantato che caratterizza questa zona del Piemonte sarà lo scenario per i veri cacciatori che prenderanno parte all’iniziativa che riguarda appunto la stagione venatoria 2018-2019. La Tenuta Bonicelli concederà un numero limitato di quote esclusive per la caccia alla beccaccia. La quota in questione comprende una uscita settimanale (per la precisione mezza giornata con al massimo tre fucili), uscite a rotazione in zone particolarmente vocate e nessun limite di carniere (salvo quanto espressamente previsto dal calendario venatorio del Piemonte). Nelle colline del Roero si possono vivere giornate di caccia davvero uniche e indimenticabili.

Tra l’altro, bisogna anche tener conto che ogni singolo animale abbattuto dai partecipanti e che non rappresenti una beccaccia verrà considerato come un extra e quindi conteggiato a consuntivo. La Tenuta Bonicelli permette di riscoprire e “gustare” una caccia da vivere come avveniva in passato, secondo il ritmo lento delle stagioni. I cacciatori hanno a disposizione mille ettari di terreni dalla dolce ondulazione, oltre ai boschi e alle querce secolari, per non parlare degli stagni.Speciale Beccacce

L’ambiente venatorio è esclusivo e adatto a tutte quelle persone che sono ancora in grado di distinguere un selvatico veramente tale. La caccia alla piuma è una delle offerte più interessanti della Tenuta Bonicelli. Si può praticare questa attività con una quota stagionale che garantisce il prelievo venatorio per mezza giornata la settimana da esercitare in zone esclusive a rotazione per tutta la durata della stagione e per un massimo di tre cacciatori. La missione dell’azienda è quella di offrire ai cacciatori la migliore esperienza possibile nel pieno rispetto delle specie.

Tenuta BonicelliLa caccia abbandona la competizione per ritornare ad essere un’arte che si fa trasportare dal ritmo delle stagioni senza tralasciare la promozione e la valorizzazione del territorio. Speciale Beccacce conferma una volta di più la mission dell’azienda agrituristico venatoria. Per ogni informazione utile sull’iniziativa e i suoi dettagli si può contattare con fiducia Lorenzo Verra al numero 3289623945.

Per info o prenotazioni:

Azienda agro turistica venatoria Tenuta Bonicelli.

Via Madonna dei Prati, 37,12040 Ceresole d’Alba (CN). Telefono +39.3289623945.

Email: verra.lorenzo@libero.it 

Sito web: www.riservadicacciapiemonte.it

4.47/5 (17)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here