Sabatti Saphire E.R., la bolt action precisa e moderna

La carabina da caccia Sabatti Saphire E.R. è stata pensata per chi intende aumentare le distanze di ingaggio durante l'azione venatoria senza per questo dover utilizzare carabine da tiro troppo pesanti e di difficile gestione.

0
Sabatti Saphire E.R.
La nuova carabina Sabatti Saphire E.R.

Vuoi una carabina con una calciatura completamente regolabile che monti una canna di diametro maggiorato, ma nello stesso tempo leggera e di facile utilizzo? Allora Sabatti Saphire E.R. è ciò che fa per te. L’arma è stata pensata da Sabatti per aumentare le distanze di ingaggio durante l’azione venatoria.

Sono vari i plus di questa carabina. Partendo dalle canne che assicurano grande precisione nel tiro e una lunga durata nel tempo. Le canne sono prodotte internamente da Sabatti e presentano una rigatura Multiradiale  “MRR” sino ad ora utilizzata esclusivamente nelle armi da competizione. Altro importante vantaggio è l’intercambiabilità delle canne che sono facilmente sostituibili con una canna di calibro diverso, nel caso si desideri utilizzare cartucce non appartenenti alla stessa famiglia, potrà essere necessario cambiare anche testina, caricatore e serbatoio. L’otturatore a 3 tenoni anteriori è composto da 3 parti essenziali: testina, corpo e manetta.  La testina è flottante rispetto al corpo otturatore al fine di garantire un appoggio perfetto a tutti e 3 i tenoni.

La manetta della carabina Sabatti Saphire E.R. adotta un’impugnatura tattica facilita e velocizza l’azionamento dell’otturatore inoltre l’impugnatura avvitata alla manetta tramite un filetto da 5/16” può essere sostituita con qualsiasi altra impugnatura presente sul mercato.

sabatti saphire
La bolt action Sabatti Saphire E.R indicata per chi desidera una carabina da caccia moderna e adatta ai tiri alle lunghe distanze.

Il calcio con impugnatura dritta è ugualmente efficace per i tiri in appoggio che per l’ ingaggio di bersagli in movimento, inoltre essendo completamente regolabile si adatta perfettamente a tutte le conformazioni fisiche. L’astina ha dimensioni contenute come si conviene ad un’arma da caccia ma presenta una superficie piatta per migliorarne l’appoggio. Il tecnopolimero di nuova generazione utilizzato per il calcio è allo stesso tempo leggero e resistente, condizioni sino ad ora impossibili da ottenere contemporaneamente.

Sono disponibili due tipi di gruppi scatto sulla carabina Saphire E.R.: il Match a tre leve oppure lo Stecher. Sono intercambiabili e facilmente sostituibili da parte di un armaiolo. Se anche tu sei alla ricerca di una carabina elegante, moderna, precisa, affidabile, duratura nel tempo allora quello che stai cercando è Saphire E.R. Extended Range.

5/5 (5)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here