A Chianni (Pisa) la Federcaccia organizza “Il cinghiale per la solidarietà”

Giovedì 15 novembre 2018 andrà in sceno l'evento. La 43ª edizione della "Sagra del Cinghiale" diventerà quest'anno importante per la raccolta di fondi.

0
Chianni

ChianniA Chianni (Pisa), giovedì 15 novembre 2018 andranno in scena il cinghiale e la solidarietà. La 43ª edizione della “Sagra del Cinghiale” organizzata dalla Federazione Italiana della Caccia della località toscana, diventerà quest’anno il centro di una importante iniziativa per la raccolta di fondi che saranno devoluti ai comuni maggiormente colpiti dall’incendio del Monte Serra. Un ulteriore gesto di solidarietà concreta che i cacciatori metteranno in campo all’indomani del tragico incendio che ha devastato oltre 1.500 ettari di territorio, generando gravi danni all’ambiente, agli abitanti e alle numerose attività.

Un evento che si lega alla grande partecipazione sviluppata in queste scorse settimane dalla Confederazione Cacciatori Toscani pisana tesa anche ad assicurare e garantire il corretto svolgimento dell’attività venatoria nelle aree limitrofe interessate. Una giornata di solidarietà ma anche una occasione per parlare di caccia al cinghiale, con il Convegno sul Segugio Maremmano che vedrà impegnati i relatori Gianfranco Mugnai e Sestilio Tonini.

Infine, come da tradizione, la cena a base di cinghiale accompagnata da prodotti del territorio da condividere con tanti amici ed ospiti graditi a coronamento di una giornata, in cui la caccia, si presenta all’esterno portando in dote i valori umani e il grande patrimonio culturale che essa esprime

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here