Sako 85 Finnlight II, il fucile adatto a ogni condizione atmosferica

L'arma dell'azienda finlandese si caratterizza per la massima precisione e la grande resistenza alle intemperie.

0
Sako

SakoUna delle proposte più interessanti di Sako in occasione dell’IWA Outdoor Classics di Norimberga che si è appena concluso è stata quella del Finnlight II, fucile che fa parte della gamma Sako 85 Rifles. Si tratta di un’arma davvero accattivante e dal peso ridotto grazie al calcio in fibra di vetro, una caratteristica che rende il fucile molto semplice da trasportare. La resistenza alle intemperie, poi, lo rende adatto a qualsiasi tipo di condizione atmosferica. Tra l’altro, come è stato ben illustrato in Germania, il Sako 85 Finnlight II è personalizzabile in base alle esigenze del proprietario.

La fibra di carbonio assicura la massima precisione e la stabilità, senza che ci sia una distinzione in base alle temperature. Ogni colpo avrà quindi un comfort unico, come d’altronde tutta la linea Sako di questo tipo. I fucili dell’azienda finlandese sono fabbricati con grande passione per il lavoro artigianato e sfruttando le migliori conoscenze.

Per ogni calibro si punta alla migliore precisione, da ottimizzare al massimo, senza dimenticare le performance dei proiettili. Gli unici modelli che hanno una finitura lucida di questa gamma sono il Sako 85 Deluxe e il Safari, per il resto la superfice non è mai riflettente e nemmeno satinata.

4.67/5 (6)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here