Semiauto Beretta A400 LITE cal. 20

Beretta A400 LITE cal. 20 - Il fucile con il Bluetooth. Tecnologia e informatica per i semiauto Beretta del terzo millennio.

0
A400 Lite cal. 20: leggero ed ergonomico
BERETTA A400 LITE cal. 20
La carcassa in Ergal è anodizzata nera

A400 Lite cal. 20 è l’ultimo nato della gloriosa serie di fucili semiautomatici Beretta A400, la gamma top level della produzione Beretta: un fucile dalle linee essenziali per chi ricerca un’arma robusta, leggera e funzionale. A400 Lite cal. 20 è l’unico semiauto Beretta cal. 20 in polimero, completando così la gamma della serie A400 Beretta. Oltre ad essere un fucile particolarmente leggero (solo Kg 2,750), A400 Lite cal. 20 è un concentrato di tecnologia, ed è equipaggiato di serie di Kick-Off Plus, GunPod 2 e meccanica A400. Partendo dalla meccanica, come su tutta la serie Beretta A400, troviamo il sistema Blink, un gioiello dell’ingegneria, vero cuore e motore dell’arma, che integra il collaudato sistema a presa di gas con la chiusura a testina rotante e il sistema di alimentazione cartucce. Il riarmo è garantito da un innovativo pistone autopulente, con fascia elastica raschiante che svolge anche la funzione di guarnizione. Tutto ciò, oltre ad una perfetta chiusura e sicurezza dell’arma durante la fase di sparo, lo distingue da tutti gli altri fucili sul mercato per l’eccezionale velocità di riarmo.

A400 Lite cal. 20 si riconosce subito per il suo colore completamente nero. Calcio e astina sono in tecnopolimero con la zigrinatura S-Grip, studiata per combinare un’eccellente presa sia a mani nude sia con i guanti. Sempre nel calcio è stato integrato il Kick-Off Plus, l’unico sistema di riduzione del rinculo al mondo che utilizza tecnologie ammortizzanti simili a quelle usate nel settore automobilistico ed aeronautico. Qui è posizionato subito dietro alla pistola, così da eliminare il movimento fra guancia e calcio durante lo sparo. Il sistema è composto da due pastiglie ammortizzanti high-tech che permettono, oltre alla riduzione del rinculo del 70%, una notevole riduzione del peso, generalmente ricercata da chi sceglie il calibro 20. Il calciolo MicroCore, grazie al tecnopolimero espanso con struttura a celle aperte risulta leggero, morbido e scorrevole: infatti si rilascia gradualmente, ottimizzando l’area di appoggio sulla spalla e garantendo sempre un sostegno sicuro e preciso.

FUCILE SEMIAUTOMATICO BERETTA A400 LITE cal. 20
Il dettaglio della carcassa nera, sulla quale compare il logo Beretta e il nome del fucile
FUCILE BERETTA A400 LITE cal. 20
Lo strozzatore OptimaChoke HP

Come negli altri semiautomatici Beretta, la canna di A400 Lite cal. 20 è realizzata in acciaio trilegato, e beneficia della tecnologia Steelium che prevede martellatura a freddo e distensione sottovuoto. La foratura profonda la rende balisticamente ottima, ed in grado di durare a lungo nel tempo senza perdere qualità o affidabilità. La lunghezza canna di A400 Lite è disponibile in tre diverse misure: 66, 72 e 76 cm. Le canne Steelium di Beretta sono in genere ideali per garantire le migliori performance balistiche oggi disponibili, con pallini sia di piombo sia di acciaio o di altri materiali atossici. Per ottimizzare la rosata e la resa balistica, in funzione della caccia che si vuole intraprendere la strozzatura può essere variata utilizzando gli speciali strozzatori lunghi interni OptimaChoke HP (63mm), dal cilindrico per la caccia nel bosco fino a 1 stella per i tiri più lunghi.

Grazie ad un peso di 2,750 Kg con la canna corta (66 cm), A400 Lite cal. 20 è uno dei fucili più leggeri sul mercato: di conseguenza risultano fondamentali tutti gli accorgimenti sopra descritti per la riduzione del rinculo e dell’impennamento. Grazie a queste caratteristiche A400 Lite si dimostra un valido compagno di caccia anche quando si utilizzano le cartucce Magnum e in qualsiasi condizione ambientale. Last but not least, A400 Lite cal. 20 è equipaggiato di serie con GunPod 2, il nuovissimo diario digitale Beretta.

BERETTA GUN POD 2 A400 LITE cal. 20
L’interfaccia di GunPod 2, integrata nella pistola e dotata di spia luminosa

Un dispositivo Bluetooth integrato nella pistola del calcio per il quale Beretta ha sviluppato un’apposita app mobile da installare su smartphone (iOS e Android), che è in grado di memorizzare il percorso effettuato con la relativa mappa, e automaticamente registrare tutti i colpi sparati con la posizione e l’orario. Per ogni colpo è inoltre possibile inserire il risultato, la selvaggina cacciata e un’eventuale fotografia o video. A fine cacciata è poi possibile salvare, sia sul telefono sia sul proprio pc – tramite accesso riservato ad un server dedicato – la sessione di caccia, per poterla rivivere e completare con ulteriori dettagli in qualsiasi momento, anche da casa utilizzando il nostro PC. Disponibile anche in cal. 12, Beretta A400 Lite è un fucile pensato e realizzato per un cacciatore moderno e dinamico, che cerca un compagno ideale e affidabile anche per le cacciate più impegnative, o per chi comunque privilegia armi leggere, resistenti e di facile gestione.

SCHEDA TECNICA
Modello A400 Lite
Calibro 20/76 Magnum
Carcassa Ergal, opaca, anodizzata nera
Funzionamento B-Link, semiautomatico a presa di gas
Otturatore Testina rotante su carrello in acciao
Chiusura Otturatore a testina rotante
Bascula Ergal anodizzata nera
Capacità serbatoio 4+1 cartucce
Sicura Reversibile sul ponticello guardamano
Canna Steelium OptimaBore HP
Finitura canna Brunitura opaca
Lunghezze canna 66, 71, 76 cm
Bindella 6×6 ventilata
Strozzatori a corredo OCHP interni, CL, M, F
Mirino Fibra ottica rosso
Calcio e asta Tecnopolimero nero
Astina Corta con design dedicato
Calcio Calcio Xtreme KO plus con design dedicato con GunPod2
Lunghezza calcio 370mm (allungabile con distanziale 12,5mm)
Sistema antirinculo Kick-Off Plus
Calciolo MicroCore 20 mm
Piega Variabile con piastrine in dotazione
Interfaccia GunPod 2 con blutooth
Peso Kg 2,750 (con canna da 66 cm)
Imballo Valigetta in polimero
Prezzo di listino Euro 1.750,00

4.63/5 (32)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here