shothunt auricolari da caccia
Gli auricolari Shothunt alla prova di Raniero Testa durante una battuta di caccia

Shothunt™ è un prodotto made In Italy ideato e prodotto dalla Euro Sonit srl, azienda milanese che può vantare un’esperienza venticinquennale nel campo dell’importazione e della produzione di apparecchi acustici. Questo per specificare che non si tratta di prodotti assemblati in qualche luogo lontano, ma di strumenti d’alta tecnologia costruiti in Italia e certificati CE come Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) da uno dei più importanti Centri di certificazione italiani.

Gli auricolari Shothunt sono Standard Fit, ovvero universali e quindi adatti alla maggior parte dei padiglioni auricolari senza bisogno della presa di impronta. Ciò è possibile grazie all’utilizzo di speciali gommini in schiuma poliuretanica a memoria di forma che si automodellano perfettamente alla conformazione del canale uditivo garantendo un comfort eccezionale ed un’assoluta tenuta all’interno dell’orecchio scongiurando il rischio di perderli.

Nella confezione di vendita si trovano tre diverse misure (small, medium e large) in modo che ognuno possa scegliere quella più adatta al proprio orecchio.

A differenza delle cuffie elettroniche nelle quali i microfoni sono posizionati sulla parte anteriore o posteriore delle calotte, rendendo quindi artefatta la percezione dell’esatta provenienza dei suoni, i microfoni di Shothunt sono posti all’interno del padiglione auricolare permettendo di ottenere una direzionalità dei suoni a 360° molto più reale e naturale oltre a garantire una maggior protezione dei microfoni dal vento e dagli urti.

Altra peculiarità è la possibilità di regolare tramite una rotellina (potenziometro) l’amplificazione in modo indipendente tra l’auricolare sinistro e il destro valorizzando un ascolto bilanciato e preciso che permette di individuare esattamente da dove arrivano suoni come il frusciare del cinghiale che avanza prudente nel folto del sottobosco, un frullo di ali o i passi di un compagno di battuta. Va sottolineato che gli Shothunt sono addirittura personalizzabili nel caso si abbiano difficoltà uditive che rendono difficili da percepire alcuni suoni della natura. E’ possibile infatti settare l’amplificazione in funzione delle personali esigenze d’ascolto permettendo nuovamente di udire lo zirlo d’un tordo piuttosto che il suono di un beeper lontano il tutto mantenendo una costante protezione dai traumi acustici dovuti allo sparo.

Questi sofisticati tappi elettronici infatti nascondono un’intelligenza artificiale che riesce a distinguere i suoni da amplificare da quelli dannosi da attenuare!

Altro aspetto degno di nota è che tutta la componentistica elettronica utilizzata è idrorepellente grazie alla nano-tecnologia di impermeabilizzazione che garantisce la protezione degli auricolari contro acqua, umidità, sudore e corrosione.

Gli auricolari Shothunt sono costruiti con una microtecnologia che consente di ridurre al massimo le loro dimensioni: misurano infatti meno di 2 cm di lunghezza e pesano addirittura meno di 2 grammi.

Il corpo dell’auricolare è molto robusto e realizzato in resina anallergica di colore marrone, ha una forma chiamata in gergo tecnico half shell (mezza conca) ideale per adagiarsi perfettamente nel padiglione. Ciascun auricolare è alimentato da una pila zinco-aria modello 10, facilmente reperibile in commercio, con una durata media di 120 ore di funzionamento continuo. Gli auricolari sono consegnati in un’elegante confezione con interno in poliuretano espanso sagomato in cui vi sono nella parte superiore un astuccio rigido protettivo contenente gli auricolari, un dettagliato manuale di istruzioni e la garanzia di 2 anni mentre nella parte inferiore trovano posto 3 coppie di gommini, una confezione di 6 pile e uno spazzolino per la pulizia.

Shothunt auricolari
Gli auricolari Shothunt sono prodotti made In Italy ideato e costruiti dalla Euro Sonit srl, azienda milanese che può vantare un’esperienza venticinquennale nel campo dell’importazione e della produzione di apparecchi acustici.

Scheda tecnica:

Modello: Shothunt™

Produttore: Euro Sonit Srl, via Principe Eugenio 13,

20155 Milano, tel +39 02 33101657 fax +39 0233103372

www.shothunt.com – info@shothunt.com

Peso: 1 gr x 2

Alimentazione: pila zinco aria mod. 10 da 1,45v

Autonomia: 120 ore

Riduzione sonora (SNR/NNR) : -32 dB

Guadagno: amplificazione fino a 20 dB

Prezzo: 590,00 Euro

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here