Swarovski Optik presenta la sua ghiera personalizzata per torrette balistiche al salone IWA

0

SWAROVSKI OPTIK: Grazie alle eccezionali innovazioni nel campo delle armi da caccia e delle ottiche per lunghe distanze, ora cacciare a lunghe distanze è una possibilità sempre più reale.

Per garantire una perfetta e sicura interazione durante l’osservazione, la misurazione e il tiro quando si caccia a lunga distanza, SWAROVSKI OPTIK offre prodotti che si completano a vicenda. Poiché nel momento cruciale ogni secondo è importante, SWAROVSKI OPTIK ha sviluppato una ghiera personalizzata (PBC) per le sue torrette balistiche che offre al cacciatore tutto il supporto di cui ha bisogno e che rende ancora più facile e sicuro il tiro a lunga distanza.

Quando si cacciano prede lontane, una distanza considerata impegnativa da un cacciatore potrebbe essere ritenuta ordinaria amministrazione da un altro cacciatore. Per poter offrire a ciascuno un supporto ottimale nel momento cruciale, SWAROVSKI OPTIK, oltre a innovazioni come il programma per tiri angolati SWAROAIM per i binocoli EL Range o lo zoom 6x, ha sviluppato una ghiera personalizzata per tutti i suoi cannocchiali da puntamento con torretta balistica (Z6(i), Z5 e Z3). A partire dalla fine di marzo del 2014, la ghiera può essere ordinata presso rivenditori specializzati.

 

Una ghiera individuale e personalizzata per torrette balistiche che offre numerosi vantaggi

Su ogni torretta balistica può ora essere montata una ghiera personalizzata in funzione dei propri dati balistici con distanze di tiro corrispondenti chiaramente incise sulla ghiera. La ghiera personalizzata PBC di SWAROVSKI OPTIK offre al cacciatore la possibilità di utilizzare più distanze di puntamento invece dei soli tre riferimenti disponibili sulle torrette balistiche. Il cacciatore può dunque leggere direttamente la distanza di tiro attraverso incisioni ben leggibili riportate sulla ghiera personalizzata della sua torretta balistica, selezionare l’impostazione desiderata in pochi secondi ed essere sicuro di andare a segno. In un qualsiasi momento è possibile passare dall’uso della ghiera personalizzata al sistema tradizionale basato su anelli di regolazione e viceversa, senza bisogno di puntare nuovamente l’arma. Non è più necessario applicare etichette adesive per contrassegnare le distanze.

Come viene dunque personalizzata la ghiera?

È innanzitutto necessario immettere i valori relativi alle munizioni utilizzate, l’altitudine sul livello del mare, ecc. e i dati relativi al proprio cannocchiale da puntamento utilizzando il programma balistico di SWAROVSKI OPTIK. Oltre all’immissione di questi dati può essere utile misurare la velocità d’uscita per la combinazione arma/munizione in modo da ottenere la massima precisione alle distanze di puntamento selezionate. Il programma calcolerà quindi i valori necessari per la personalizzazione della ghiera PBC. Sulla base dell’analisi dei dati balistici specificati, il vostro rivenditore SWAROVSKI OPTIK potrà ordinare una ghiera personalizzata con le distanze preferite appositamente incise. La ghiera personalizzata può essere montata facilmente e rapidamente sul cannocchiale da puntamento senza bisogno di puntare nuovamente l’arma. Uno speciale rivestimento anodizzato protegge la ghiera PBC dalla corrosione e da danni esterni. È inoltre prevista un’apposita sporgenza che permette di controllare al tatto la distanza di puntamento e consente una presa più confortevole e un uso più sicuro della ghiera, anche con guanti e con luce crepuscolare.

Opzioni per le incisioni personalizzate

Sono disponibili varie opzioni di personalizzazione per quanto riguarda l’incisione della ghiera. Va tuttavia notato che le incisioni fanno sempre riferimento a munizioni specifiche. Se dunque cambiano i dati balistici, è necessario montare una nuova torretta con incisioni corrispondenti. La distanza di puntamento può essere selezionata individualmente con tutte queste opzioni. La distanza minima è comunque sempre 100 m/yd. La distanza di puntamento richiesta viene sempre mostrata attraverso un numero a 3 cifre. È possibile scegliere tra le seguenti opzioni per l’incisione delle distanze:
1.    Una linea lunga ogni 50 m/yd e un numero ogni 100 m/yd (ad esempio 3 = 300 m/yd).
2.    Oltre alla prima opzione, è possibile aggiungere una linea corta ogni 25/75 m/yd a partire da 300 m/yd.
3.    Questa opzione è uguale all’opzione 1, con l’aggiunta di linee a 50 e 10 m/yd. Ogni singolo click è contrassegnato da una linea corta incisa.
4.    È inoltre possibile limitare la distanza massima di tiro in modo che non vi siano altre linee incise oltre tale distanza.

Programma balistico di SWAROVSKI OPTIK: semplice e accurato

Il programma balistico di SWAROVSKI OPTIK è uno strumento utile per calcolare la traiettoria di tiro. Questo programma gratuito dall’interfaccia intuitiva calcola e genera dati balistici accurati per reticoli di tiro a lunga distanza o per la torretta balistica. Il programma balistico è inoltre disponibile in versione per smartphone e tablet PC e può essere scaricato da ballisticprograms.swarovskioptik.com. Il tool per la configurazione della ghiera personalizzata per torretta balistica verrà messo a disposizione a partire dalla fine di marzo del 2014. Sulla base dell’analisi dei dati balistici, il vostro rivenditore SWAROVSKI OPTIK potrà ordinare una ghiera personalizzata con le distanze preferite appositamente incise.

Una cosa è legata all’altra: perfetto equipaggiamento di SWAROVSKI OPTIK

Per una perfetta interazione durante l’osservazione, la misurazione e il tiro, SWAROVSKI OPTIK ha messo a disposizione prodotti che si completano a vicenda proprio per offrire all’utente la massima sicurezza. Attraverso un telescopio da osservazione come l’ATX/STX, SWAROVSKI OPTIK offre uno strumento ideale per riconoscere i dettagli a lunghissima distanza. Il telemetro e il programma per tiri angolati SWAROAIM disponibili sui binocoli EL Range forniscono dati accurati e completi in pochissimi secondi. Un’altra cosa molto importante per l’accuratezza del tiro è la preziosa assistenza offerta dal cannocchiale da puntamento dotato di ghiera personalizzata per torretta balistica.

Il mondo appartiene a chi sa percepire il bello.
Assapora il momento!
SEE THE UNSEEN.
www.swarovskioptik.com

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here