Telescopio da osservazione Swarovski Optik Str 80 con reticolo. Niente è stato lasciato al caso..

0

SWAROVSKI OPTIK STR 80 con reticolo: Per consentire a tiratori sportivi e cacciatori da lunga distanza di distinguere dettagli correttamente e in modo affidabile, un telescopio da osservazione è assolutamente indispensabile.

Sfruttando una nuova tecnologia, SWAROVSKI OPTIK è la prima casa produttrice ad essere riuscita a proiettare un reticolo direttamente in un telescopio da osservazione. Il reticolo può essere così attivato o disattivato secondo necessità. Il nuovo telescopio da osservazione SWAROVSKI OPTIK STR 80 con reticolo vanta inoltre un sistema ottico di straordinarie prestazioni.

Questo telescopio è inoltre perfettamente adatto per scopi di documentazione, ad esempio in combinazione con l’adattatore di digiscoping TLS APO. E come tocco finale, questo prodotto è corredato da un vasto assortimento di accessori. Il telescopio da osservazione STR 80 con reticolo sarà disponibile a partire da dicembre 2014.

Il tiro da lunga distanza è diventato un obiettivo raggiungibile soprattutto per i tiratori sportivi ma anche in misura sempre maggiore per i cacciatori, grazie a una serie di innovazioni nelle armi da fuoco sportive e da caccia e a livello dell’ottica per lunghe distanze. Il tiro da lunga distanza sarà sempre una sfida che fa appello al senso di responsabilità del tiratore e alla valutazione realistica delle sue capacità. Particolarmente importante è anche l’interazione tra osservazione, misurazione e tiro. Per queste situazioni cruciali, a partire da dicembre 2014, SWAROVSKI OPTIK offrirà un nuovo prodotto: il telescopio da osservazione STR 80 con reticolo proiettato.

Nuovi standard: il reticolo
Il reticolo integrato (MOA o MRAD) al telescopio da osservazione STR 80 vanta un design speciale. Si tratta di un reticolo proiettato che può essere attivato o disattivato. In questo modo è possibile utilizzarlo lungo l’intero intervallo dello zoom e anche con luce intensa (sono disponibili 10 livelli di regolazione per il giorno e 5 per la notte). La compensazione diottrica può essere regolata separatamente. Questo telescopio consente di passare facilmente dalla valutazione della distanza di un soggetto, di dimensioni note o posizionato tra due punti, all’osservazione del bersaglio senza alcuna complicazione. Il reticolo consente di valutare il rischio di non andare a segno in rapporto al punto di mira. È dunque possibile effettuare immediatamente la regolazione necessaria sul cannocchiale da puntamento.

Qualità comprovata: l’attrezzatura ottica
Grazie a potenti lenti HD al fluoruro di nitidezza cristallina e a un obiettivo di 80 mm di diametro, il telescopio da osservazione STR 80 garantisce una visione di ottima qualità e un eccellente riconoscimento dei dettagli anche a lunghe distanze, oltre a produrre immagini luminose e realistiche anche in condizioni di scarsa luce. Il leggero corpo in alluminio è robusto e affidabile e la sua resistenza è stata testata in ogni zona climatica. Il rivestimento in gomma antiscivolo e antiriflesso assorbe qualsiasi tipo di vibrazione. Ovviamente il telescopio da osservazione STR con reticolo è protetto da polvere e sporcizia ed è a tenuta d’acqua fino a 4 m grazie al meccanismo di messa a fuoco interno e al riempimento con gas inerte.

Elevata versatilità e funzionalità: gli accessori
La possibilità di documentare i risultati è un fattore importante, soprattutto per il tiro a lunga distanza. Il telescopio STR 80, se utilizzato in combinazione con il sistema TLS APO (per fotocamere SLR e a obiettivi intercambiabili) e l’adattatore PA-i5 (per iPhone 5/5S), è ideale per questi scopi. Il telescopio STR 80 viene fornito con copriobiettivo e attrezzo per torretta balistica ed è compatibile con la base bilanciata SSR II. Il parasole integrato, se richiesto, è in grado di impedire i riflessi prodotti dalla luce laterale incidente. È inoltre disponibile un set di guide di attacco (MRS) e conchiglie oculari (WE).

Absam, 1 ottobre 2014
SWAROVSKI OPTIK KG

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here