Trofei di caccia, a Imer (TN) due giorni dedicati alla mostra annuale

Oggi e domani, domenica 17 aprile 2016, ci sarà l'appuntamento tradizionale alla struttura "Le Sieghe", coronamento di un anno di attività.

0
Trofei di Caccia - Mostra

Trofei di Caccia Come accade ogni anno ormai, la giornata odierna, sabato 16, e quella di domani, domenica 17 aprile 2016, saranno dedicate al tradizionale appuntamento della “Mostra dei trofei” di Imer (provincia di Trento). La manifestazione è molto importante per gli amanti della caccia, ma non solo e la sede scelta è quella della struttura “Le Sieghe”. Uno degli organizzatori dell’evento è Claudio Lucian, consigliere provinciale dell’Associazione Cacciatori Trentini, oltre che delegato per il distretto di Primiero, il quale ha rilasciato alcune dichiarazioni riportate da Trentino Corriere Alpi.

Come spiegato da Lucian, prima della mostra vera e propria c’è un’attenta valutazione dei trofei degli animali che sono stati abbattuti nel distretto di Primiero (l’omonima valle si trova nella parte orientale del Trentino Alto Adige). Dopo questa valutazione si ottiene un database che illustra nel dettaglio la situazione della selvaggina nella zona presa in esame. La mostra si caratterizza per una ricostruzione fedele dell’ambiente di montagna con gli animali impagliati e si è deciso di invitare anche le scuole.

L’apertura ci sarà oggi dalle 17 alle 19, mentre domani l’orario partirà alle 9. La manifestazione è una sorta di coronamento dell’intera attività svolta negli ultimi dodici mesi. Sempre secondo Lucian, la valutazione completa dei trofei di caccia non può prescindere dai censimenti dell’attività e dalla corretta gestione. Oltre ai trofei, infine, verranno esposti i dati per far capire ai visitatori cosa è stato sviluppato dai cacciatori nel corso dell’anno.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here