Veneto, incontro con l’assessore Pan per approvare il calendario venatorio

Come riferito dall'associazione Arci Caccia, nelle ultime ore si è svolto un incontro tra le Associazioni Venatorie del Veneto.

0
Veneto

VenetoCome riferito dall’associazione Arci Caccia, nelle ultime ore si è svolto un incontro tra le Associazioni Venatorie del Veneto e l’Assessore alla Caccia Giuseppe Pan. La sigla venatoria, rappresentato in quella sede dal Presidente Regionale Piergiorgio Fassini, ha ribadito la posizione portata avanti in ogni parte d’Italia: “Il 2020 non è anno per tentativi ed esperimenti, occorre approvare al più presto un Calendario che ricalchi quello dell’anno scorso, già passato indenne nel labirinto dei pareri ISPRA e dei ricorsi.

Anche su selvatici problematici come pavoncella e moriglione, nonostante la stessa Birdlife riconosca non essere la caccia il fattore che ne comporta la diminuzione, preferiamo ripercorrere la strada dello scorso anno. Al tempo del Covid-19, occorre dare certezze ai cacciatori, già provati dall’epidemia e dalla crisi economica.

All’Assessore abbiamo chiesto anche un impegno per una celere approvazione della proroga della validità del Piano Faunistico Venatorio, scaduto da tempo e che vedrà decadere anche la proroga il 31/12/2020, prestando il fianco a possibili ricorsi”.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here