A Pianoro (BO) il Derby 2016 per Cocker e Springer il 29 e 30 ottobre

La manifestazione è stata organizzata dal Club Italiano Spaniel e dallo Springer Spaniel Club d'Italia.

0
intossicazioni

Derby 2016 per Cocker e SpringerMancano esattamente tre settimane all’importante Derby per Cocker e Springer che il Club Italiano Spaniel e lo Springer Spaniel Club d’Italia hanno organizzato a Pianoro, in provincia di Bologna. La manifestazione coprirà il fine settimana di sabato 29 e domenica 30 ottobre 2016 e verrà svolto presso l’Azienda Val di Zena. Si tratta di un evento che è rivolto a tutti quei cani che sono nati dopo il 1° luglio 2014: l’Ente Nazionale Cinofilia Italia (ENCI) patrocinerà la gara, a conferma della sua importanza.

In caso di cani che hanno partecipato a derby passati non potranno prendere parte all’edizione 2016, visto che vale la regola dell’unica partecipazione. La giornata di sabato 29 sarà dedicata al giudizio e alla selezione (anche in più batterie a giuria plurima) dei soggetti eccellenti delle razze Springer e delle varietà di Spaniel. Domenica 30, invece, toccherà ai Cocker.

Nell’ipotesi di più batterie, i cani giudicati eccellenti andranno a formare un’unica batteria per definire chi sarà il vincitore del derby. Nel 2015 era stata scelta Moiano (in provincia di Perugia) come località. Il Derby Cocker dell’ultima edizione è stato vinto dal cane Pico del Rotmic, mentre il Derby Altri Spaniel è stato conquistato dalla cagna Zara della Banda Alata.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here