A Policiano (AR) la Sagra delle Pappardelle alla Lepre fino al 19 novembre

L'evento è ormai un appuntamento fisso in questa frazione: non mancheranno la musica dal vivo e le tradizionali gare podistiche.

0
Pappardella alla Lepre

Sagra delle Pappardelle alla LeprePoliciano è una delle principali frazioni del comune di Arezzo, famosa soprattutto per l’organizzazione di corse podistiche. Proprio la locale Unione Polisportiva organizza da tempo un’apprezzata sagra, quella della pappardella al sugo di lepre, un piatto da gustare e apprezzare. Si tratta di una ricetta che vanta anni e anni di tradizione, un modo per omaggiare i contadini del passato: in poche parole si può parlare di un vero e proprio vanto per la cucina locale.

L’evento è iniziato proprio ieri, venerdì 10 novembre 2017 e proseguirà anche oggi e domani, tornando poi il 17, 18 e 19 novembre. Gli stand gastronomici proporranno specialità tipiche di questa zona della Toscana, con apertura a cena alle 19: nel corso delle due domeniche, inoltre, gli stand rimarranno aperti anche a pranzo, per la precisione dalle 12.

Non mancheranno altri appuntamenti interessanti, come musica dal vivo e ovviamente le gare podistiche. La sagra, giunta ormai alla sua ventisettesima edizione, consentirà di degustare altri cibi oltre alla pappardelle, in primis la squisita carne chianina e l’ottimo olio extravergine di oliva (proprio a Policiano si producono oli con marchi IGP e BIO nei frantoi certificati).

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here