A Pollina (Palermo) la quinta edizione della Sagra del Cinghiale il 4 e 5 maggio

L'appuntamento gastronomico in questo borgo siciliano è ormai consolidato e anche quest'anno ci saranno ottime degustazioni.

0
Sagra del Cinghiale

Sagra del CinghialeLa quinta edizione dell’attesa Sagra del Cinghiale di Pollina (provincia di Palermo) è pronta per entrare nel vivo. Si tratta di un appuntamento ormai consolidato e che in questo 2019 è in programma i prossimi 4 e 5 maggio. Sarà un fine settimana all’insegna dell’ottima cucina di selvaggina, con tanto di convegni, show cooking e artisti di strada. Non mancheranno le visite guidate per scoprire tutte le bellezze di questa città.

Il dibattito principale non può che riguardare l’ungulato protagonista della manifestazione. Si parlerà infatti della normativa sull’abbattimento dei selvatici, i quali potrebbero trasformarsi in opportunità dal punto di vista occupazionale facendo venire meno l’emergenza sociale. Ogni attività si terrà in pieno centro storico, tra i vicoli caratteristici del borgo siciliano. Entrando più nel dettaglio del programma, sabato 4 maggio ci sarà proprio il convegno, lo show cooking e uno spettacolo serale.

Domenica 5, poi, sarà la volta delle visite guidate (a partire dalle 9:30), gli assaggi e la degustazione dell’ottima pasta al sugo di cinghiale, oltre al panino con salsiccia e al bicchiere di vino. Le visite di Pollina torneranno alle 16. Per l’occasione gli organizzatori hanno deciso di mettere a disposizione un servizio di bus navetta a pagamento per lo spostamento fino al borgo. Il biglietto per la degustazione avrà un costo di 7,50 euro.

4/5 (1)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here