A Pollina (PA) la quarta edizione della Sagra del Cinghiale

La località siciliana è pronta ad aprire gli stand enogastronomici e le botteghe del gusto domenica 8 aprile.

0
Sagra del Cinghiale

Sagra del CinghialeManca ormai pochissimo alla quarta edizione della Sagra del Cinghiale di Pollina, comune siciliano in provincia di Palermo. L’8 aprile, dunque tra due giorni, ci saranno tante occasioni gustose con la possibilità di visitare lo splendido centro storico e tutte le sue bellezze. L’evento gastronomico è stato pensato per far conoscere le diverse ricette a base di carne di cinghiale: in particolare, non mancheranno le degustazioni di cuddurini, il classico pane fritto e salato, una focaccia originaria della zona di Lentini che si potrà mangiare dalla Zia Maria a Via Ortolano.

Ci sarà spazio anche per la cagliata, ricotta, formaggi e salsiccette messe a disposizione da Compare Giuliano (Via San Gaetano), senza dimenticare il vino cotto di Donna Concetta (Via Archi). Le botteghe del gusto e gli stand enograstronomici apriranno alle 10:30, poi un’ora dopo sarà la volta dello show cooking con gli chef Mauro Zito e “Jack” Giovanni Castiglia a Piazza San Pietro.

Alle 13, invece, i palati più esigenti verranno soddisfatti dalle specialità tipiche della Sagra del Cinghiale, mentre alle 14 comincerà la degustazione della testa di turco, il dolce al cucchiaio tipico della pasticceria siciliana formato da strati di biancomangiare e sfoglia fritta.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here