A Pontassieve (FI) la quindicesima Sagra del Cinghiale e della Pizza

L'ASD Pontassieve e la squadra di caccia al cinghiale "I Bersaglieri degli Scopeti" danno appuntamento dal 21 al 25 aprile e dal 28 aprile al 1° maggio.

0

Sagra del Cinghiale e della PizzaNove giorni dedicati a un evento imperdibile e consolidato a Pontassieve, in provincia di Firenze: si sta parlando della Sagra del Cinghiale e della Pizza, manifestazione giunta al suo quindicesimo anno di vita e in programma dal 21 al 25 aprile e dal 28 aprile al 1° maggio. Il ristorante rimarrà aperto tutte le sere a cena a partire dalle 19, mentre la domenica e i festivi ci sarà la possibilità di mangiare anche a pranzo (a partire dalle 12).

La sagra si svolgerà all’interno dello Stadio Comunale di Via Hanoi: l’organizzazione è stata curata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Pontassieve e dalla squadra di caccia al cinghiale “I Bersaglieri degli Scopeti”. Che cosa prevede nel dettaglio il menù? Come si intuisce facilmente dal nome di questo evento, si potranno gustare piatti a base di carne di cinghiale, preparata in varie ricette, come ad esempio in umido, con la polenta, cinghiale fritto, senza dimenticare i tortelli e gli antipasti. I ragazzi della pizzeria prepareranno ogni sera pizze squisite e per i più audaci verrà cucinata anche l’originale pizza al cinghiale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here