Ad Arezzo un corso per l’iscrizione all’albo regionale della caccia al cinghiale in braccata

La lezione si svolgerà il prossimo 26 aprile presso la sede locale dell'associazione Enalcaccia.

0
Friuli Venezia Giulia

Caccia al cinghiale in braccataLa sezione provinciale di Arezzo dell’associazione Enalcaccia ha organizzato per la giornata di giovedì 26 aprile 2018 un importante corso per conseguire l’iscrizione all’albo regionale della caccia al cinghiale in braccata. La lezione si svolgerà presso la sede dell’associazione stessa, ad Arezzo, per la precisione a Via Veneto 224: l’inizio è stato fissato invece per le 21. Per perfezionare le iscrizioni è necessario rivolgersi a questa sezione provinciale.

Esiste la possibilità di inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica enalcacciarezzo@libero.it oppure contattare il numero di telefono 0575295666. Lo scorso mese di ottobre la Regione Toscana ha fornito proprio degli opportuni chiarimenti in merito alla braccata di cui si sta parlando. In particolare, l’ente locale ha ricordato come tutti i cacciatori sono considerati iscritti all’azione di caccia e che fanno parte delle squadre non rientrano nelle limitazioni imposte per gli ospiti.

Le braccate vengono svolte con la presenza di almeno 18 cacciatori tra ospiti e iscritti. Il responsabile della squadra, poi, è chiamato a compilare la scheda di presenza della giornata di caccia, riportando nell’elenco dei cacciatori iscritti alla propria squadra i partecipanti alla battuta. Ogni partecipante, infine, deve essere in possesso dei requisiti richiesti per l’attività.

5/5 (1)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here