Almenno San Salvatore (Bergamo) ospita l’83ª Sagra Regionale degli Uccelli

Oltre a una gara di canto e a una di chioccolo, si potrà assistere alle lezioni dei falconieri e a una mostra cinofila.

0
Inanellamento a Ponza

Sagra Regionale degli UccelliLa sezione comunale di Almenno San Salvatore (in provincia di Bergamo) della Federazione Italiana della Caccia ha organizzato per la giornata di domenica 13 agosto 2017 l’edizione numero 83 della Sagra Regionale degli Uccelli, un appuntamento molto atteso. Il Parco Sant’Uberto ospiterà la manifestazione e sarà possibile assistere a una gara di canto degli uccelli, oltre a una gara di chioccolo che verrà dedicata alla memoria di Franco Carsana.

Inoltre, la sagra sarà caratterizzata da una mostra cinofila del cane da caccia e del pastore bergamasco, con tanto di proclamazione del “best in show” in memoria di Enrico Amoruso. La giornata precedente l’evento, poi, si svolgerà la Messa di Sant’Uberto e, alle 19, il Gruppo Falconieri delle Orobie illustrerà l’arte della falconeria attraverso una serie di lezioni per i più piccoli che riguarderanno falchi, gufi e civette.

Quest’ultima illustrazione avrà come titolo “A caccia con i falchi”. Questa sagra regionale esiste dal 1934, periodo in cui si decise di valorizzare gli allevamenti locali di uccelli da richiamo nell’ambito delle manifestazioni del “Settembre Orobico”. Da quel momento e di anno in anno l’evento si è perfezionato, trovando la sede ideale nel Parco di Sant’Uberto.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here