Amici di Scolopax, dati molto positivi nella seconda decade di dicembre

L'associazione che esamina la beccaccia ha aggiornato la piattaforma "Temporale" con i vari indici di riferimento.

0
Amici di Scolopax

Amici di ScolopaxCome reso noto dall’associazione “Amici di Scolopax”, è disponibile il secondo aggiornamento sulle beccacce per quel che riguarda la seconda decade di dicembre. In base a quello che si può leggere da questi dati, l’attuale stagione venatoria non smette di offrire degli spunti di riflessione molto interessanti. L’annata è di conclamata bontà e questo viene a trovare dei riscontri di rilievo anche nella dinamica degli indici di riferimento principali.

Si sta parlando di un dato che è pur sempre provvisorio (l’associazione ha sottolineato come la registrazione abbia comunque riguardato più di 10mila ore di caccia), ma è possibile notare come il trend dell’indice cinegetico di abbondanza (noto anche con l’acronimo ICA) rimanga in linea con le aspettative. Per quel che riguarda il mese di dicembre che è in corso, l’indice stesso ha toccato delle punte che sono superiori a quota 1.70, offrendo una visione di insieme molto positiva.

“Amici di Scolopax” ha quindi ringraziato tutti coloro che hanno o stanno ancora contribuendo alla preziosa raccolta di dati. L’invito rivolto ai numerosi appassionati che amano registrare i loro diari di caccia è quello di usare la piattaforma in questione, creata proprio per dare supporto e informare a beneficio della condivisa passione venatoria.

5/5 (1)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here