Binocoli Victory 8 /10 x 56 T RF della Zeiss : oltre una semplice visione

0

La Zeiss da sempre offre sul mercato ottiche ad alte performance, in grado di resistere anche alle condizioni più estreme. I binocoli Victory 8 /10 x 56 T RF promettono una visione nitida e con un elevato grado di definizione.

I binocoli della ZEISS forniscono agli osservatori un campo visivo particolarmente grande, con o senza occhiali. Le coppe morbide e confortevoli, sulle quali si appoggiano gli occhi, offrono anche un elevato grado di sicurezza per tali organi grazie ad un sistema di blocco che ferma la messa a fuoco ed impedisce di essere spinti accidentalmente.

Sottoposti a molte pratiche di resistenza, i binocoli Victory 8 /10 x 56 T RF sono risultati leggeri, robusti ed impermeabili.
La custodia del binocolo è in alluminio leggero e  poliammide rinforzato ad alte prestazioni ed il 60% della struttura del binocolo è in fibra di vetro, rendendo il corpo estremamente resistente agli urti.

Il design impermeabile e antipolvere, combinati con l’azoto riempimento che elimina formazione di condensa all’interno, assicura che il binocolo resista alle condizioni estreme.

Tutti i processi per la realizzazione di tali binocoli, dalla produzione e rivestimento delle lenti fino alla produzione di sistemi ottici e montaggio finale, vengono fatti parzialmente ancora a mano. Questo assicura il più alto livello possibile di qualità. Il corpo del binocolo è perfettamente equilibrato, rendendo l’osservazione prolungata confortevole e senza sforzo.

La qualità dell’immagine è la stessa da bordo a bordo del campo di vista. Gli obiettivi consistono in cinque gruppi di lenti, con vetro di alta qualità, con un rivestimento multi-strato T, in grado di fornire la trasmissione di valori fino a oltre il 90%. Ciò garantisce intensi contrasti e la luminosità delle immagini anche in condizioni di scarsa illuminazione rimane pressoché buona.

Adatti anche per l’osservazione e avvistamento nelle ore crepuscolari, la stabilità dell’immagine e la dimensione del campo visivo sono eccellenti.

I Victory 8 x 56 T RF e 10 x 56 T RF hanno obiettivi ad alte prestazioni con vetro fluoruro, alto contrasto e immagini cristalline, anche in avverse condizioni di illuminazione e fino a notte fonda. Con un peso di soli 1.150 g, il telemetro 56 è particolarmente leggero rispetto al binocolo convenzionale. La splendida qualità delle immagini è assicurata, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche: lo strato protettivo LotuTec permette le scivolamento dell’acqua e la facile rimozione dello sporco.

Al tocco di un pulsante, il display LED è immediatamente attivato nel campo visivo e automaticamente si adatta alla luminosità dell’ambiente circostante. In questo modo fornisce sempre una leggibilità ottimale, non importa quali sono le condizioni di illuminazione e di sfondo.

Quando il pulsante viene premuto, il reticolo si accende in modo che l’obiettivo possa essere avvistato. Successivamente, rilasciando il pulsante, la distanza è subito visualizzata in metri o yard. Quando il Sistema Informativo Ballistic è attivato, il valore residuato è mostrato subito dopo
la distanza ed il “One Touch” riduce ogni movimento.

Il corpo binoculare è estremamente resistente e protetto da un ammortizzante corazza in gomma. Grazie al riempimento di azoto, il telemetro è stato progettato per condizioni estreme impedendo l’appannamento interno.

Entrambi i binocoli Victory 8 x 56 T RF e 10 x 56 T RF sono equipaggiati con la calcolatrice balistica elettronica, la quale indica esattamente quanti centimetri / pollici il tiratore deve puntare più in alto o più basso. La Ballistic Information System (BIS) offre un alto grado di inquadramento.

Vediamo le caratteristiche tecniche dei Victory 8 x 56 T  RF e 10 x 56 T  RF :
Ingrandimento : 8x e 10 x
Diametro effettivo della lente : 56 mm per entrambi
Diametro Pupilla di uscita : 7 mm e 5.6 mm
Fattori del crepuscolo : 21.2 e 23.7
Campo visivo a 1000 m : Ww 130 m e Ww 110 m
Obiettivo Angolo di visione : 60° e 63°
Regolazione diottrica : 3m per entrambi
Peso : circa 1,220 g 1,250 g
Tipo di lenti : 5-Lenti FL
Regolazione diottrica : + / – 4 dpt + / – 4 dpt

I Victory 8 x 56 T RF e 10 x 56 T RF sono binocoli che offrono una visone chiara e limpida, resistenti e tecnologici. L’ideale per chi non vuole perdersi nulla durante gli avvistamenti e le osservazioni.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here