Impermeabili e leggeri: Konus presenta i binocoli 2365 e 2366 Patrol per l’IWA 2020

Per quel che riguarda l'IWA, l'intenzione era quella di presentare i binocoli 2365 (8x26) e 2366 (10x26).

0
IWA

IWAKonus ha pensato a binocoli impermeabili davvero interessanti che dovevano essere presentati in occasione dell’edizione 2020 dell’IWA di Norimberga, manifestazione rinviata (per il momento) al prossimo mese di settembre per cercare di gestire l’emergenza sanitaria del coronavirus. Lo slittamento della fiera tedesca, comunque, non impedisce di approfondire la novità, i binocoli Patrol impermeabili e a prezzi imbattibili. Come sottolineato dalla stessa azienda che ha sede a Verona, non si era mai visto prima d’ora un binocolo con questa impermeabilità che sia allo stesso tempo compatto e conveniente dal punto di vista economico. Per quel che riguarda l’IWA, l’intenzione era quella di presentare i binocoli 2365 (8×26) e 2366 (10×26).

Una delle caratteristiche principali è senza dubbio l’eccezionale qualità ottica, ma sono degni di nota anche elementi peculiari come il trattamento multicoating e i primis bak-4 professionali. C’è poi un dettaglio che potrebbe sembrare erroneamente secondario, ma che al contrario è determinante per la scelta di un binocolo: queste novità hanno un design a dir poco accattivante, il quale è impreziosito dalla tipica costruzione con il ponte aperto. I binocoli 2365 e 2366 Patrol possono vantare, inoltre, la messa a fuoco centrale, le lenti multistrato, l’armatura in gomma ammortizzante e il materiale leggero con cui sono stati realizzati. Il trattamento multicoating merita un approfondimento ulteriore.

Con questo termine si identifica un trattamento tipico di qualsiasi lente: in pratica, è il trattamento superficiale delle lenti per ridurre i riflessi all’interno degli obiettivi, ottenuto facendo evaporare in una campana a vuoto zirconio, titanio, magnesio e altri elementi ancora. La Konus è un’azienda italiana che sta guadagnando progressivamente una certa visibilità, grazie ai suoi prodotti appartenenti al segmento delle ottiche d’osservazione e di puntamento. Fondata nel 1979 con sede a Settimo di Pescantina (VR), si sta dimostrando particolarmente attenta per rispondere alle diverse esigenze in ambito venatorio, destinando molte risorse al reparto ricerca e sviluppo per ottimizzare continuamente le prestazioni dei suoi prodotti, entro fasce di prezzo accessibili a tutti.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here