A Borgonuovo di Tarano (RI) decima edizione della “Festa della Caccia”

Il fine ultimo sarà sempre lo stesso, cioè dimostrare quanto la caccia sia una tradizione ricca di valori e completamente sana.

0
Borgonuovo di Tarano

Borgonuovo di TaranoBorgonuovo, una delle frazioni di Tarano (piccolo comune in provincia di Rieti), è pronta ad accogliere la decima edizione della tradizionale “Festa della Caccia”. L’appuntamento venatorio si caratterizza per tre giornate, vale a dire venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 agosto 2016, per la precisione nella zona “Campo Fiera”, nei pressi del campo sportivo locale. Che cosa è previsto nello specifico in questa manifestazione? L’evento è organizzato dall’Associazione Sportiva Cacciatori e Amici della Caccia di Tarano, la quale ha rinnovato l’invito a partecipare.

Si tratta di tre giorni pensati appositamente per gli amanti della natura, della caccia e degli animali: il programma include gare, spettacoli, musica e degustazioni di piatti tipici a base di selvaggina (ma non solo). Il fine ultimo sarà sempre lo stesso, cioè dimostrare quanto la caccia sia una tradizione ricca di valori e completamente sana, parte integrante della nostra cultura.

Venerdì 5 agosto gli stand gastronomici apriranno alle 20 e si potranno mangiare trofie alla boscaiola, pappardelle alla lepre, spezzatino di capriolo e cinghiale, pecora lessa, arrosticini e carni alla brace. Il 6 agosto il menù includerà anche gnocchi al castrato, mentre il 7 agosto ci saranno i tonnarelli all’amatriciana. Sabato e domenica, inoltre, i partecipanti avranno la possibilità di assistere agli spettacoli equestri con “Rocon Show”.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here