Caccia: a Brindisi un convegno sulla gestione della fauna stanziale

L'importante appuntamento sulla caccia è per Venerdì 19 ottobre alle ore 16.00 presso l'Auditorium Castello Normanno Svevo.

0
Fauna stanziale

Fauna stanzialeVenerdì 19 ottobre alle ore 16.00 presso l’Auditorium Castello Normanno Svevo, la sezione provinciale della Federazione Italiana della Caccia di Brindisi organizza un Convegno sulla “Gestione della fauna stanziale in Provincia di Brindisi” che vedrà la partecipazione del Presidente Nazionale FIdC Gian Luca Dall’Olio e del Vice Presidente Nazionale FIdC Tonino D’Angelo. Numerosi gli interventi in programma.

Dopo i saluti del Presidente Reg.le FIdC Avv. Mario Basile, del Vice Presidente Nazionale FIdC Tonino D’Angelo, del Presidente del Gruppo Cinofilo di Ostuni Dott. Ernesto Camassa e del Presidente della Commissione Ambiente del Consiglio Regionale Puglia Mauro Vizzino, si passerà alle relazioni tecniche. Sono previsti gli interventi a cura dei tecnici dell’Ufficio Fauna Stanziale FIdC sulle strategie di gestione della lepre in Provincia di Brindisi – ruolo di ripopolamento e sulle strategie di gestione dei Fasanidi a cura rispettivamente di Valter Trocchi e Daniel Tramontana.

Si prosegue con le relazioni dell’Ing. Felice Argenio sull’utilizzo delle unità cinofile nella gestione faunistica e con l’intervento del Giudice E.N.C.I. Dott. Giovanni Capone che affronterà la tematica dell’impiego dei cani da ferma sulla selvaggia stanziale. A concludere i lavori il Presidente FIdC Nazionale Gian Luca Dall’Olio e il Presidente E.N.C.I. Dino Muto.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here