Caccia: Massa Carrara, ATC 13, contributi per interventi di miglioramento ambientale a scopo faunistico-venatorio

0

Terreni incolti - Recupero Faunistico-VenatorioCaccia: Massa Carrara, ATC 13, contributi per imprese agricole e conduttori che realizzano interventi ai fini del miglioramento ambientale a scopo faunistico-venatorio.

Alla sezione “Bandi” dell’Ambito Territoriale di Caccia 13 pubblicati i due bandi, uno estivo l’altro autunno-invernale, per la ottenere contributi per interventi di miglioramento ambientali. Contributi per interventi di conservazione, recupero e potenziamento risorse faunistiche dei territori di caccia. Prima scadenza per gli interventi estivi il 29 luglio. Contributi per le imprese agricole, conduttori o proprietari di terreni che effettuano interventi di miglioramento ambientale a scopo faunistico come la realizzazione di colture per l’alimentazione delle specie selvatiche, ripulitura di terreni invasi da vegetazione infestante erbacea ed arbustiva, l’aratura tardiva delle stoppie di cereali-autunno invernini e la piantumazione di specie arboree da frutto. Scopo dei miglioramenti ambientali è ricreare le condizioni ambientali distrutte o degradate dall’azione e dall’incuria dell’uomo che si inseriscono in una più ampia strategia di conservazione dell’ambiente, della conservazione e potenziamento delle risorse faunistiche.

Sono due i bandi pubblicati dall’Ambito Territoriale di Caccia 13 della Provincia di Massa Carrara che prevedono contributi di diversa matura ed entità a seconda degli interventi di miglioramento ambientale che saranno realizzati: dai 100 euro ogni 1000 metri quadrati per il rilascio di superfici ai 600 euro per ettaro per la piantumazione di specie arboree da frutto.

Possono fare richiesta per ottenere il contributo gli imprenditori agricoli in possesso di partita Iva e imprese agricole singole e associate, proprietari o conduttori di terreni non in possesso di partita Iva. Due i bandi in essere: bando per interventi estivi con scadenza lunedì 29 luglio ed il bando per gli interventi autunno-vernini in scadenza invece sabato 10 agosto 2013. Nei rispettivi bandi che possono essere consultati e scaricati alla sezione “Bandi” sul sito www.atcms13.it sono presenti tutte le informazioni, le caratteristiche e le modalità per fare richiesta.

Per informazioni contattare la Segreteria dell’ATC MS 13: 0187 422009 – segreteria@atcms13.it .

17  luglio 2013

Provincia di Massa Carrara ATC 13

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here