Campionato Italiano di Fotografia Naturalistica. Digiscoping: primo premio ad un cacciatore!

0

La giuria del Campionato Italiano di Fotografia Naturalistica ha eletto per il secondo anno consecutivo Riccardo Camusso campione Italiano di Digiscoping, con la fotografia che potrete ammirare cliccando sul link seguente: https://www.foto-natura.it/PAGINE/Premiate-digiscoping.htm. Al vincitore i complimenti di tutta la redazione di cacciapassione.com.

Vince, oltre al prestigioso titolo, un binocolo Swarovski. Riccardo Camusso, cacciatore e appassionato fotografo, in molti lo considerano  l’ideatore del digiscoping italiano:

  lo pratica da diversi anni, conduce seminari nell’ATCAL4 e  recentemente ha scritto Il Grande Libro del Digiscoping, con oltre 230 foto documentate in grande formato e un’ampia sezione tecnica. 

 Questa tecnica fotografica  associa una fotocamera digitale-compatta o reflex ad un telescopio da osservazione, tramite appositi adattatori. Per gli amanti della fotografia naturalistica ed in generale per chi ha la necessità o la passione di fotografare dettagli da lunghe distanze, il digiscoping è una vera e propria rivoluzione.

Inoltre, questa tecnica è sempre più praticata dai cacciatori, entusiasti di poter sfruttare diversamente lo stesso strumento di osservazione utilizzato durante le battute. I cacciatori interessati potranno scoprire le magie del digiscoping o chiedere consigli sulle attrezzature e sulle strategie, rivolgendosi all’indirizzo: riccardo.camusso@alice.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here