Cani da ferma su selvaggina, a Putignano il Trofeo Raffaele Barbano

Nella Zona di Addestramento Cani "Frassineto" ci sarà il raduno alle 6 e poi la gara, valida come prova di eccellenza: i premi saranno assegnati ai primi tre delle batterie.

0

Trofeo Raffaele BarbanoIl Consiglio Regionale di Federcaccia Puglia e la sezione provinciale di Lecce dell’associazione venatoria hanno organizzato insieme la quarta edizione del Trofeo Raffaele Barbano – Prova di Eccellenza per la giornata di domenica 15 maggio 2016. La prova si svolgerà presso la Zona di Addestramento Cani Frassineto – Putignano, in provincia di Bari. Il programma prevede il ritrovo alle 6 presso l’azienda per controllare i vari documenti e poi la gara vera e propria.

Sarà in vigore il regolamento del Trofeo Sant’Uberto 2016, con premi in palio per i primi tre classificati di ogni batteria. Il trofeo sarà assegnato al vincitore del barrage che verrà disputato tra i singoli vincitori delle varie batterie. I documenti di cui bisogna essere in possesso per la partecipazione sono il porto di fucile e la licenza di caccia (entrambi in corso di validità ovviamente), oltre all’attestazione del versamento delle tasse di concessione governativa e quella regionale.

Non possono mancare la tessera associativa in corso di validità e il libretto della Federazione Italiana della Caccia relativo alle qualifiche del cane. Non ci sono precisazioni in merito alla selvaggina valida in questo caso, ma nell’ultima edizione (quella del 2015) si è fatto riferimento alle starne e ai fagiani. Di solito, poi, il singolo turno della prova ha una durata di quindici minuti.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here