Legittima difesa, a Marostica (VI) se ne parla in un incontro pubblico

L'evento è stato organizzato dall'Associazione Cacciatori Veneti e da CONFAVI: è stato invitato anche il consigliere regionale Sergio Berlato.

0
Legittima difesa

Legittima difesaL’Associazione Cacciatori Veneti (ACV), CONFAVI (Confederazione delle Associazioni Venatorie Italiane), la onlus Fondazione per la Cultura Rurale e l’Associazione per la Promozione e la Difesa della Cultura Rurale hanno invitato la cittadinanza a un incontro su uno dei temi di cui si sta parlando di più negli ultimi giorni. Il meeting, il quale si svolgerà il prossimo 22 aprile alle 20:30 presso il Centro Parrocchiale di Santa Maria Assunta di Marostica (in provincia di Vicenza), servirà ad approfondire la questione della sicurezza, della legittima difesa e della legalità.

Il titolo dell’appuntamento fa intuire gli argomenti che verranno affrontati: “Come tutelare al meglio la nostra sicurezza, le nostre famiglie e i nostri beni”. È stato anche invitato Sergio Berlato, consigliere regionale del Veneto e presidente della Terza Commissione Consiliare Permanente. Berlato ha fatto parlare di sé qualche settimana fa per proporre l’introduzione del reato di disturbo e molestie alla caccia nel Codice Penale, una iniziativa che ha suscitato un certo interesse.

La legittima difesa in casa propria è un argomento attuale dopo la proposta di legge dell’Italia dei Valori per eliminare l’eccesso colposo in caso di violazione di domicilio. Si può firmare in tantissimi comuni italiani e c’è anche chi ha proposto assistenza legale in caso di cittadino citato in giudizio proprio con queste accuse.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here