A Colfiorito (PG) il Campionato Italiano a quaglie, 5 gare in programma

La frazione del comune di Foligno ospiterà l'importante appuntamento organizzato da Libera Caccia il prossimo 15 maggio.

0
Calendario venatorio 2018-2019 dell'Umbria

Campionato Italiano a quaglieColfiorito, piccola frazione di Foligno (in provincia di Perugia) che è famosa soprattutto per un prodotto alimentare tipico, la patata rossa, è stata scelta dall’Associazione Nazionale Libera Caccia per lo svolgimento della prova attitudinale ENCI del Campionato Italiano a quaglie il prossimo 15 maggio. Entrando più nello specifico, si tratta di cinque gare. La prima è quella a cui parteciperanno i cani della categoria “Continentali Italiani”, mentre la seconda è stata riservata alla categoria “Continentali Esteri” e la terza alla categoria “Libera Esteri”.

Queste tre gare saranno tutte valevoli per il campionato cinofilo a cui si sta facendo riferimento. Si proseguirà, poi, con la quarta (“Libera Setter”) e la quinta gara (“Libera Pointer”). Come previsto dal programma, il ritrovo ci sarà alle 8 presso il campo di addestramento cani di Taverne, località a due passi dalla già citata Colfiorito. Le iscrizioni avverranno sul posto e la manifestazione è aperta a tutti, dunque non c’è bisogno di dimostrare l’appartenenza a una associazione venatoria piuttosto che a un’altra.

Il titolo di Campione Italiano sarà assegnato al primo soggetto di ogni categoria che risulterà iscritto Libera Caccia. Ogni gara sarà anche sottoposta al controllo antidoping da parte dell’ENCI (Ente Nazionale Cinofilia Italiana). Infine, la giuria sarà composta da Sandro Pacioni e Alfio Guarnieri.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here