ANLC Perugia, a Passignano sul Trasimeno (PG) gara cinofila per under 15

0

ANLC UmbriaA Passignano sul Trasimeno, nella provincia di Perugia, una Gara Cinofila di Propedeutica Venatoria per ragazzi con meno di 15 anni.

Domenica 6 maggio 2012…una data da ricordare per il nostro Circolo Comunale di Passignano sul Trasimeno, che si è messo a totale disposizione del Club Cacciatori “le Torri” e dell’A.P.S. Carnevale “i Rioni di San Sisto”, per organizzare una simpatica e istruttiva Gara Cinofila di Propedeutica Venatoria per Under 15 presso la Z.A.C. “la Rusticola” (senza abbattimento, è bene precisarlo, per evitare inopportune e strumentali polemiche).

Vedere bambine e bambini dai 10 ai 15 anni cimentarsi con i cani dei propri papà e dei propri nonni è stato un vero e proprio “spettacolo della natura”, cinofili in erba impegnati a spronare i loro amici a quattro zampe alla ricerca delle quaglie liberate negli stupendi prati della “Rusticola” che sovrastano il meraviglioso Lago Trasimeno con la gioia dei loro anni verdi.

Con i genitori trepidanti a fare il tifo e a dare sapienti consigli, i “pulcini” hanno vissuto senz’altro una divertente giornata a contatto con la natura, apprendendo in modo diretto e delicato i primi rudimenti della cinofilia, in attesa di veder involare la quaglia scovata dal proprio cane.

Pur essendo stati messi in palio Trofei e premi di partecipazione alla memoria di convinti e stimati cacciatori e amici del mondo venatorio purtroppo scomparsi (Massimo Sargenti – Alberto Bovari – Idalgo Vantaggi – Don Alberto Sei – Antonio Mariotti), hanno vinto TUTTI, i Cinofili in erba, le loro Famiglie, gli Organizzatori, i Giudici e chi ha avuto la fortuna e la pazienza di partecipare all’iniziativa sotto qualche goccia di pioggia, conserverà a lungo nel cuore l’esperienza vissuta.

La collaborazione nata fra il nostro Circolo di Passignano “Colli del Trasimeno” e il Club Cacciatori “le Torri” riserverà sicuramente altre piacevoli e interessanti iniziative.

Ufficio Stampa ANLC Perugia

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here