Federcaccia Brescia organizza il 3° corso per preparare i trofei di ungulati

Le lezioni si svolgeranno a Borgosatollo il prossimo 19 maggio: la quota di partecipazione prevede la preparazione di un trofeo in bianco.

0

Trofei di ungulatiLa sezione provinciale di Brescia della Federazione Italiana della Caccia ha organizzato in via ufficiale la terza edizione del corso per imparare a preparare i trofei degli ungulati. Ora si conoscono nel dettaglio anche luogo e calendario. Le lezioni, infatti, si svolgeranno a Borgosatollo il prossimo 19 maggio. Per avere ulteriori informazioni e iscriversi c’è tempo fino al 10 maggio e ci si può rivolgere proprio a Federcaccia Brescia.

La quota di partecipazione sarà pari a 40 euro per tutti i federcacciatori, mentre sarà di 45 euro per chi non è socio. Questa quota comprende tutto il materiale didattico, le ore di lezioni, sia teoriche che pratiche e la cena a base di pizza più bibita e caffè. Tra le altre cose si preparerà realmente un trofeo in bianco. Il trofeo si presta solitamente a due tipi di preparazione, quella in bianco e quella naturalizzata.

Quest’ultima deve comunque seguire obbligatoriamente la preparazione in bianco e ha bisogno in genere dell’intervento di un tassidermista. Inoltre, chiunque avesse intenzione di naturalizzare un trofeo (fatta eccezione per quelli dei bovidi) dovrebbe prima di tutto far valutare lo stesso in bianco e poi procedere oltre, dato che il processo non è mai reversibile e si potrebbe perdere la possibilità della valutazione.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here