Federcaccia Lecce e Frigole: “Il cuore dei cacciatori batte per i bambini”

Si è svolta nei giorni scorsi la tradizionale consegna dei salvadanai all'associazione Cuore Amico, che si interessa dell'assistenza ai bambini affetti da gravi patologie.

0
Lecce

LecceSi è svolta nei giorni scorsi la tradizionale consegna dei salvadanai all’associazione Cuore Amico, che si interessa dell’assistenza ai bambini affetti da gravi patologie. Come da ormai tre anni, la Federcaccia provinciale di Lecce e la sezione Federcaccia di Frigole hanno consegnato il loro salvadanaio, alla presenza delle autorità presenti nella sala affollatissima di gente, in rappresentanza di tantissime associazioni sparse nel Salento.

La consegna dei salvadanai è stata preceduta da una breve intervista al presidente regionale Federcaccia Puglia Avv. Giovanni Ciccarese, che ha illustrato il ruolo e il volto vero del cacciatore, impegnato nel sociale e nell’ambiente, correggendo l’immagine distorta che un falso ambientalismo ha diffuso in questi anni a danno dei seguaci di Diana.

Un ragionamento quello del presidente Ciccarese molto apprezzato dal pubblico presente, che ne ha sottolineato i passaggi con scroscianti applausi, e dal web che ha risposto con migliaia di “like” e condivisioni che hanno invaso la pagina Facebook della Federcaccia Provinciale. Una iniziativa che si ripeterà ogni anno contribuendo a dare lustro e ammirazione alla figura del cacciatore moderno. Tutta la cerimonia è stata trasmessa in diretta da Telerama, emittente televisiva regionale seguita in tutta la Puglia.

4/5 (4)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here