FIDASC, proclamati i vincitori del Campionato Italiano Costruttori

La federazione ha comunicato i nomi delle aziende che sono risultate prime nel 2015 in diverse categorie: la consegna dei premi avverrà all'HIT Show.

0

Campionato Italiano CostruttoriSi è parlato qualche giorno fa della settima edizione del Campionato Italiano Costruttori, nello specifico la premiazione delle aziende costruttrici di armi, munizioni e accessori che nel 2015 si sono classificate ai primi posti secondo una classifica molto particolare. La FIDASC (Federazione Italiana Discipline Armi Sportive da Caccia) ha comunicato i nomi dei vincitori ufficiali, tenendo conto dei punteggi che lo scorso anno sono stati conseguiti in tre prove, vale a dire il Primo Campionato Europeo di tiro con armi a canna rigata, il Primo Campionato Europeo di tiro con armi a canna liscia e la Prima Coppa del Mondo di English Sporting. La cerimonia si svolgerà all’HIT Show di Vicenza, manifestazione fieristica a cui partecipa anche la federazione. La categoria “Fucili a canna rigata” ha visto primeggiare con 1150 punti Sabatti Spa, azienda di Gardone Val Trompia famosa per le sue armi e i suoi fucili.

Fiocchi Munizioni ha invece conquistato il primo posto per quel che riguarda le cartucce per canna rigata (alla fine i punti complessivi sono stati 1458). Sabatti Spa è risultata prima anche per i fucili a canna liscia per tiro a palla (83 punti), mentre per le cartucce a palla va ricordato il primo posto di RC Eximport Srl (117 punti). In relazione ai fucili a canna liscia per tiro al piattello si ha una classifica ancora più completa: ha trionfato Caesar Guerini Srl (460 punti), seguita a ruota da Krieghott International Inc (448) e Rizzini Srl (419), con il quarto posto che è andato a Fausti Stefano Srl (337 punti).

Anche per la categoria “Cartucce per tiro al piattello” è stato diffuso il podio completo, composto da RC Eximport Srl (425 punti), Bornaghi Srl (405) e Cheddite Srl (391). Infine, la prima piazza dei costruttori di accessori è stata conquistata da ShotHunt Euro Sonit Srl con 458 punti totali. La consegna di tutti questi premi sarà effettuata presso la sala Conference Room della Fiera di Vicenza che sta ospitando l’HIT Show.

A ricevere le migliori aziende saranno Felice Buglione, presidente della FIDASC, e Giuseppe Negri, consigliere federale della stessa associazione, i quali incontreranno i responsabili delle aziende che hanno partecipato, i giornalisti del settore e gli sportivi. Inoltre, la Browning International Sa riceverà una importante e speciale targa di riconoscimento, una consegna motivata con il sostegno ricevuto lo scorso anno durante le varie manifestazioni sportive e altre iniziative della federazione, in primis i convegni dedicati alle gare su cinghiale e alla sicurezza del cane nella caccia (solo per citare un esempio).

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here