FIDC Brescia, nuova edizione dell’Academy per neo-selettori in Ungheria

La prima esperienza di questo tipo è quella dello scorso anno che ha visto partecipare 15 persone.

0
Academy per neo-selettori

Academy per neo-selettoriLa prima edizione è stata un grande successo, dunque la Federcaccia provinciale di Brescia ha deciso di riproporre l’Academy per gli interessati a conoscere e approfondire la caccia di selezione. Si tratta di una opportunità che riguarda un trasferimento molto istruttivo in Ungheria, in modo di studiare diversi argomenti. Le lezioni teoriche avranno a che fare con la taratura delle armi, l’accostamento degli animali, come ci si muove a caccia, il trattamento delle carni, la cerca e l’aspetto.

La sperimentazione sul campo, poi, sarà caratterizzata da quattro uscite di caccia. Nella prima edizione i partecipanti sono stati quindici e tutti hanno avuto la possibilità di raggiungere il paese magiaro, per la precisione la città di Kaposvar. L’occasione si è concretizzata nuovamente grazie alla collaborazione con Swaroski Optik Italia e Walter e Judit Ress della WJ tiREX Kft, i quali ospiteranno i neo-selettori presso il loro castello.

Lo scorso anno l’associazione venatoria ne ha parlato non come di un normale corso di perfezionamento, ma di una opportunità pratica per mettere in atto i concetti studiati, un’esperienza sul campo davvero indelebile. Le quote di iscrizione (1050 euro per i soci FIDC e 1100 euro per i non soci) includeranno la possibilità di abbattere due caprioli maschi. Per informazioni si può sfruttare il numero di telefono 0302411472, il fax 0302411466 e l’indirizzo di posta elettronica fidc.brescia@fidc.it.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here