Fiocchi celebra i suoi 140 anni anche all’IWA di Norimberga

Dal 4 al 7 marzo l'azienda lecchese sarà presente in Germania con due stand: si potranno ammirare le famiglie di munizioni dal design innovativo.

0

FiocchiI 140 anni dalla fondazione sono un traguardo importante e storico da celebrare in maniera più che degna e dopo gli eventi dell’HIT Show di Vicenza, Fiocchi Munizioni festeggerà il suo anniversario anche nel corso dell’edizione 2016 dell’IWA OutdoorClassics di Norimberga, in Germania. Si tratta del principale appuntamento tedesco per quel che riguarda le armi, le munizioni da caccia, tiro sportivo, difesa personale e le attrezzature per le attività indoor, un evento che “resiste” da più di quattro decenni. La spa lombarda fondata appunto nel 1876 avrà a disposizione due stand della Hall7, vale a dire il 122 e il 123, dunque sarà possibile conoscere le ultime novità e non solo presso l’Exhibition Centre.

Come sottolineato nella pagina ufficiale che la manifestazione ha dedicato a Fiocchi, le caratteristiche che la rendono famosa in tutto il mondo questa azienda sono la responsabilità, l’affidabilità, le performance e la dedizione. Tra i prodotti che potranno essere ammirati a Norimberga figurano le munizioni Classic (la gamma storica di cartucce per qualsiasi occasione), Wetland (le cartucce Steel caricate con acciaio), Excellence (considerate il top di gamma se si vuole puntare a una prestazione davvero insuperabile) e Anniversary.

Queste ultime cartucce sono la “ciliegina sulla torta” dei 140 anni di vita del gruppo lecchese: si tratta infatti di una edizione speciale delle munizioni più apprezzate dal mercato, cioè le PL34 e le HP34, una soluzione impreziosita da materiali, packaging e logo disegnati per l’occasione, un vero e proprio omaggio ai cacciatori. In poche parole si sta parlando della linea caccia nuova di zecca riorganizzata da Fiocchi in diverse famiglie (non bisogna dimenticare le “Performance”) in base alle innovazioni tecniche e alle migliorie nelle prestazioni.

L’azienda punta dunque a far conoscere anche in Germania queste novità, puntando sul fatto che l’IWA ha fatto registrare numeri importanti nel corso della sua ultima edizione, quella del 2015: l’anno scorso furono accolti più di 40mila visitatori professionali provenienti da 122 paesi, per non parlare dei 1379 espositori. Tra l’altro, Fiocchi può vantare collaborazioni prestigiose, dato che i suoi prodotti sono utilizzati con successo nei test più rigidi e severi, in primis quelli delle forze NATO. L’IWA OutdoorClassics di Norimberga comincerà fra quattro giorni esatti, il prossimo 4 marzo, e durerà fino a lunedì 7 marzo: l’evento comincerà ogni giorno alle 9 e dal venerdì a domenica terminerà alle 18, mentre nel corso della giornata conclusiva la chiusura degli stand è stata fissata per le 16. È tutto pronto per soffiare su 140 candeline piene di storia, passione e tradizione.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here