Fiocchi Munizioni incontra 100 studenti dell’Università dell’Aquila

Fiocchi Munizioni sta proseguendo il proprio tour negli atenei italiani per far conoscere i campioni del tiro a volo.

0
Fiocchi Munizioni

Fiocchi MunizioniLo scorso anno Fiocchi Munizioni ha visitato le città di Milano, Urbino, Vercelli e Bologna nel corso del proprio tour nelle università del nostro paese. L’azienda di Lecco è approdata una settimana fa, per la precisione venerdì 13 aprile 2018, all’Aquila, un appuntamento molto atteso. L’aula magna dell’ateneo abruzzese ha accolto 100 studenti che hanno avuto una opportunità unica, vale a dire dialogare con tre grandi campioni del tiro a volo.

Si tratta di Marco Innocenti (medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio 2016), Mauro De Filippis (trappista e medaglia d’oro nella Coppa del Mondo) e Jessica Rossi (medaglia d’oro alle Olimpiadi di Londra 2012). Valerio Staffelli, volto noto di Striscia la Notizia e appassionato di tiro, ha moderato l’evento, caratterizzato da racconti, aneddoti e curiosità sul mestiere di questi atleti che fanno parte del team Fiocchi. L’introduzione è stata curata invece da Mara Lanfranchi, Marketing Executive dell’azienda, e dalla professoressa Maria Giulia Vinciguerra, docente di Scienze Motorie all’Aquila.

La giornata è stata organizzata in ogni dettaglio da Fiocchi Foundation insieme alla FITAV (Federazione Italiana Tiro a Volo): gli studenti hanno partecipato a un momento di avvicinamento alla disciplina e, come gli altri colleghi nelle università italiane, hanno potuto confrontarsi con fucile e piattelli. Il prossimo appuntamento è previsto per venerdì 4 maggio al TAV Acquaviva (Teramo), quando i campioni del gruppo Fiocchi seguiranno i ragazzi che hanno aderito all’iniziativa.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here