Grande concorso “Obiettivo Caccia Passione”

Il 15 ottobre 2018 partirà il primo grande concorso letterario “Obiettivo Caccia Passione” indetto da Caccia Passione e dai soggetti associati Sabatti, Konus, Fiocchi e Alta Val Borbera.

0

Concorso letterario "Obiettivo Caccia Passione"Dal 15 ottobre al 15 dicembre 2018 partirà il primo grande concorso letterario “Obiettivo Caccia Passione” indetto da Caccia Passione e dai soggetti associati Sabatti, Konus, Fiocchi e Alta Val Borbera.  Caccia Passione è la testata giornalistica specializzata sull’attività venatoria leader in Italia per traffico web sul suo portale internet. Il concorso servirà per condividere le proprie esperienze venatorie e si concluderà con una giornata di caccia al cinghiale nella splendida tenuta di caccia “Riserva di Caccia Alta Val Borbera” ove verranno premiate le prime 10 opere letterarie vincitrici del concorso con dei bellissimi premi, nonchè potranno partecipare a una vera battuta di caccia al cinghiale e provare così sul campo i migliori prodotti a brand Sabatti, Konus e Fiocchi Munizioni. Attività venatoria, outdoor, divertimento, avventura e buona cucina: sono queste le promesse di Caccia Passione che unitamente a Sabatti, Konus, Fiocchi Munizioni e Alta Val Borbera lancia il concorso letterario “Obiettivo Caccia Passione”. Non fartelo solo raccontare, partecipa al concorso e vivi la tua passione come hai sempre sognato.

“Obiettivo Caccia Passione” è un concorso letterario per opere a tema libero che pone come obiettivo il premiare le opere più pregevoli sia da un punto di vista artistico sia come rappresentazioni dell’ars venandi.

Concorso letterario “Obiettivo Caccia Passione

Il concorso letterario è rivolto agli utenti internet maggiorenni residenti in Italia, previa compilazione del form di registrazione on line presente sul portale Caccia Passione. Ricordiamo che saranno esclusi dalla partecipazione i dipendenti e/o collaboratori delle società associate al concorso.

PARTECIPA AL CONCORSO:

Compila il form di registrazione in questa pagina e iscriviti al concorso letterario, avrai la possibilità di vincere uno dei nostri bellissimi premi, inoltre le prime dieci opere in gara vinceranno una giornata di caccia al cinghiale presso la Riserva di Caccia “Alta Val Borbera”. Inviaci la tua opera!

DESTINATARI
Dal 15/10/18 al 15/12/18; inizio è il giorno di pubblicazione del concorso e finisce al giorno della proclamazione dei vincitori. Tutti gli interessati, per poter partecipare al concorso letterario dovranno preventivamente registrarsi collegandosi alla pagina dedicata alla registrazione che si trova sul sito di CacciaPassione.com. Dalla pagina iniziale del concorso l’utente che vorrà partecipare sia come autore, mandando testo con foto o un video, oppure come soggetto votante, dovrà effettuare due fasi di registrazione: 1) registrazione utente inserendo i dati richiesti sul form di registrazione attivo sull’url: www.cacciapassione.com; 2) Accettare termini e condizioni di partecipazione al concorso tramite il form di registrazione di cui al punto 1); dati obbligatori richiesti (nome, cognome, indirizzo, civico, comune, provincia, cap, telefono). Sarà ammessa un’unica registrazione al concorso per ciascun singolo utente: il Soggetto Promotore e i Soggetti Associati si riservano di verificare e annullare eventuali registrazioni doppie.

INVIO DELLE OPERE LETTERARIE A CONCORSO:

Una volta effettuata la registrazione sul nostro portale, i partecipanti dovranno inviare all’indirizzo email: redazione@cacciapassione.com tramite il sito WeTransfer.com la loro opera secondo una delle due categorie scelte all’atto di registrazione:

CATEGORIA VIDEO: invio di un filmato a carattere venatorio (la cui lunghezza del video dovrà essere inferiore a un massimo di 5 minuti. Il filmato dovrà obbligatoriamente avere un titolo e una breve descrizione; titolo e breve descrizione verranno anch’esse valutate.

CATEGORIA LETTERARIA: un’opera testuale inviata in formato .word il cui testo scritto non dovrà essere inferiore alle 2.000 battute* e non superiore alle 6.000 battute* (caratteri con spazi inclusi). L’opera dovrà obbligatoriamente essere accompagnata da alcune fotografie in alta risoluzione corredate della didascalia, le foto accompagnatorie alla parte testuale dovranno essere minimo 5 e massimo 10. Più in specifico, le immagini inviate dovranno raffigurare un’attività/azione venatoria, con le modalità di raffigurazione fotografica che il concorrente reputerà opportune; a titolo esemplificativo con una veduta d’insieme o con inquadrature più ridotte o con dettagli significativi che siano identificativi e rappresentativi dell’azione. L’opera letteraria dovrà obbligatoriamente avere un titolo di almeno 70* battute e un breve sottotitolo di circa 200 *battute.

Verranno valutate come particolarmente significative le opere nelle due categorie che riusciranno ad esprimere il senso di etica e cultura venatoria.

VALUTAZIONE DELLE OPERE:

Tutte le opere inviate delle rispettive categorie VIDEO o LETTERARIA, saranno preliminarmente vagliate da una Commissione appositamente delegata dal Soggetto Promotore che eliminerà, a proprio insindacabile giudizio, quelle ritenute fuori tema o comunque non in linea con il concorso o che risultino contrarie alla moralità pubblica e al buon costume con immagini troppo cruente e che non valorizzano l’etica venatoria. Eventuale materiale scartato in questa fase sarà, comunque, conservato e messo a disposizione per controlli. Una volta effettuata la fase di verifica del materiale caricato, l’utente riceverà una e-mail in cui gli verrà comunicata l’approvazione o la mancata approvazione.

VOTAZIONE: Le opere pervenute, accettate dalla Commissione sopra menzionata, saranno pubblicate online e saranno visibili a tutti gli utenti registrati che avranno la facoltà di esprimere il proprio voto, attraverso la selezione dall’apposito box Condividi il bottone Facebook «Mi Piace» presente in coda alle opere pubblicate. A parità di «Mi Piace» verranno valutate le stelline poste anch’esse sotto la stessa opera – da un minimo di una (1) a un massimo di quattro (5) stelline – a seconda del gradimento.

Al fine di aumentare il punteggio Facebook «Mi Piace» della propria opera invitiamo i partecipanti a condividere sui Social il proprio lavoro in gara.

Tutte le opere pervenute in regola con le norme concorsuali e quindi pubblicate sul sito, saranno sottoposte al giudizio di una Giuria che sarà composta da minimo tre (3) rappresentanti del Soggetto Promotore e/o Soggetti Associati. La Giuria selezionerà, tra le opere più votate, dieci (10) lavori, che accederanno alla selezione finale. La giuria selezionerà tre (3) opere vincenti, esprimendo una graduatoria, alle quali saranno assegnati i premi in palio di categoria superiore 1°, 2° e 3° classificato. I criteri di selezione seguiranno una valutazione di originalità e creatività, oltre al valore estetico e all’aderenza alle finalità del concorso “Obiettivo Caccia Passione“. Il giudizio della Giuria, in tutte le fasi, sarà insindacabile e inoppugnabile.

Premi: 

PREMI PRIMA CATEGORIA

  • Premio finale concorso “Obiettivo Caccia Passione” – 1° PREMIO
  • Premi finali di categoria – 2° PREMIO; 3° PREMIO

PREMI SECONDA CATEGORIA

  • Premi a cadenza periodica per i lavori più votati – Da 4° a 8° PREMIO
  • Premi a cadenza periodica per gli utenti più attivi nel votare i lavori. 9°; 10° PREMIO

Compila il form di partecipazione e iscriviti al concorso letterario, avrai la possibilità di vincere uno dei nostri bellissimi premi, inoltre le prime dieci opere in gara vinceranno una giornata di caccia al cinghiale presso la Riserva di Caccia “Alta Val Borbera”. Inviaci la tua opera! Non fartelo solo raccontare, partecipa al concorso e vivi la tua passione come hai sempre sognato.

Manifestazione esclusa ai sensi dell’Art. 6, comma 1, lett. A) del DPR 430/2001

CACCIA PASSIONE, NESSUNO COME NOI..

5/5 (18)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here