A HIT Show 2019 la mostra “le origini dell’uomo e della caccia”

Mammut, orsi delle caverne, ma anche la famiglia di Neanderthal e fossili rari. A HIT Show 2019 “Outdoor Passion”, il Salone internazionale dedicato a caccia, tiro sportivo e outdoor (quartiere fieristico di Vicenza, 9-11 febbraio prossimi), sarà allestita la mostra “Le origini dell’uomo e della caccia”, realizzata in collaborazione con il Museo Civico di Storia Naturale di Jesolo.

0

mammutMammut, orsi delle caverne, ma anche la famiglia di Neanderthal e fossili rari. A HIT Show 2019 “Outdoor Passion”, il Salone internazionale dedicato a caccia, tiro sportivo e outdoor (quartiere fieristico di Vicenza, 9-11 febbraio prossimi), sarà allestita la mostra “Le origini dell’uomo e della caccia”, realizzata in collaborazione con il Museo Civico di Storia Naturale di Jesolo.

La mostra sarà allestita nella Hall 1 e proporrà una speciale scenografia con ricostruzioni di estremo realismo ed elementi di grande coinvolgimento anche per i più piccoli. L’allestimento farà immergere i visitatori all’interno di un grande bosco di querce, con una superficie di 150 m2 che vedrà posizionato al suolo materiale naturale come foglie, muschio, tronchi, ovvero l’ambiente tipico dell’ultima era glaciale.

All’interno della scenografia, una fedele ricostruzione di Mammut adulto a grandezza naturale, alto 2,80 metri, al fianco di un mammut cucciolo e delle rare ricostruzioni di un Mammut ‘Lyuba’, trovato in Russia nel 2007, e di Mammut ‘Dima’, rinvenuto in Siberia nel 1977. Un’ambientazione arricchita dalla ricostruzione di un Orso delle Caverne, alto 3 metri.

Al fianco degli animali, anche la tenda, realizzata con 8 copie di zanne di mammut e pelli di animali, e la famiglia di Neanderthal, fedelmente riprodotta con grande cura dei dettagli a grandezza naturale: una donna adulta accovacciata, un bambino e tre maschi adulti in atteggiamento di caccia. Altra chicca della mostra, un paio di vetrine a tavolo con preziosi fossili originali e utensili in selce e osso da caccia e pesca.

5/5 (1)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here