I cacciatori di ANNU Migratoristi nella pulizia del Rio Salena a Nave (BS)

0

Pulizia Rio Salena Nave (BS) I Cacciatori di ANUU Migratoristi di Nave (BS) impegnati nelle operazioni ambientali per la pulizia del torrente Rio Salena.

I cacciatori della sezione Anuu di Nave, i giorni 29 aprile e 6 maggio 2012, hanno effettuato la pulizia dell’alveo del torrente Rio Salena nel comune di Nave. Questi lavori di manutenzione straordinaria sono stati eseguiti, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Nave, per ripristinare le condizioni naturali del canale sia per quanto riguarda la portata idraulica che per pulire l’area boschiva circostante.

Questa dura e minuziosa operazione rientra nelle svariate azioni di gestione e ripristino del territorio che la nostra sezione svolge da molto tempo, un gesto concreto e volontario a beneficio della collettività per dimostrare il ruolo attivo che il cacciatore ha nella gestione ambientale.

Nel corso delle giornate molti ragazzi, adulti ed anziani hanno contribuito a migliorare le condizioni del torrente, con decespugliatori, soffiatori, rastrelli ed altri utili attrezzi sono stati eliminati gli arbusti, ramaglie e rovi presenti all’interno dell’alveo mettendo in sicurezza uno dei luoghi più caratteristici del territorio comunale.

Il racconto di lavoro è stato inviato agli organi si stampa per far conoscere all’opinione pubblica l’importanza ambientale e  sociale del cacciatore, nella speranza di avere il giusto risalto per tutte le iniziative che riguardano l’intero mondo venatorio continueremo ad insistere per evidenziare la competenza del cacciatore nella gestione del territorio.

“Ancora una volta i cacciatori hanno dimostrato concretamente una particolare attenzione nella gestione ambientale, – sottolinea Andrea Trenti, Responsabile Cacce Tradizionali Anuu – il futuro della nostra società deve essere costruito con il coinvolgimento di tutte le realtà rurali per non disperdere preziose usanze ed insegnamenti spesso destinati alla fruizione della comunità”.

Nave, lì 10 maggio 2012

Direttivo ANUU Sezione Nave

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here