I Cacciatori Toscani invitano a scegliere TosCaccia per il tesserino venatorio

La confederazione ha ricordato i vari vantaggi di questo servizio in alternativa al normale tesserino cartaceo.

0
TosCaccia

TosCacciaCon l’avvicinarsi dell’inizio della stagione venatoria 2018-2019, sono state definite come ogni anno da parte della Regione Toscana, le modalità inerenti il rilascio dei Tesserini Venatori. In una specifica circolare inviata ai Comuni, agli ATC ed alle Associazioni Venatorie, vengono evidenziate le modalità per il rilascio del Tesserino Venatorio. In particolare si ricorda che il Tesserino deve essere rilasciato previa esibizione della Licenza.

Per licenza valida si intende il Libretto di Porto di fucile per uso caccia con i soli versamenti (annuale e statale) di rinnovo del medesimo in corso di validità. Al momento della consegna del tesserino è necessario ricordare che tale documento, in base a quanto indicato al punto 8 del Calendario Venatorio Regionale 2018/19 può essere riconsegnato al Comune di residenza all’atto del ritiro del tesserino valido per la stagione successiva e comunque entro e non oltre il giorno 31 agosto di ciascun anno; si ricorda che il possesso del tesserino venatorio è obbligatorio per poter svolgere la caccia di selezione nei periodi diversi da quelli intercorrenti tra la terza domenica di settembre ed il 31 Gennaio.

La Confederazione Cacciatori Toscani, grazie ai servizi offerti agli associati da parte delle associazioni aderenti sull’intero territorio regionale, rimane a disposizione per ogni ulteriore informazione e assistenza. Si coglie l’occasione inoltre per invitare tutti i cacciatori a scegliere per questa stagione venatoria, l’adozione del Tesserino Venatorio Digitale. L’esperienza dello scorso anno ha registrato un sostanziale successo di questa innovativa modalità. Non si sono registrate particolari problematiche nel funzionamento e, grazie alla continua assistenza del nostro personale sul territorio, la App ha trovato un positivo riscontro anche tra i più scettici e dubbiosi.

Ricordiamo che la App TosCaccia può essere scaricata gratuitamente su ogni telefono cellulare compatibile da ogni cacciatore. Essa contiene tutte le specifiche inerenti la registrazione delle giornate di caccia, ai luoghi prescelti, alla segnalazione dei capi abbattuti, alla registrazione della mobilità venatoria. Uno strumento completo, pratico ed innovativo; un ottimo sistema informativo che consente al cacciatore di avere in tempo reale dati aggiornati preziosi di carattere scientifico e legislativo. Ricordiamo comunque che l’eventuale scelta del tesserino venatorio digitale non è obbligatoria e chi vorrà potrà comunque continuare ad utilizzare quello cartaceo. Ricordiamo inoltre che l’adozione del Tesserino Venatorio digitale sostituisce a tutti gli effetti la compilazione del tesserino cartaceo .

5/5 (2)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here