In Friuli il calendario di beccaccia, cesena e tordo proseguirà regolarmente fino al 31 gennaio

Il presidente della Federcaccia regionale è intervenuto dopo le moltissime richieste di chiarimento che gli sono giunte.

0
Caccia in Calabria

Calendario di beccaccia, cesena e tordoPaolo Viezzi, presidente della sezione regionale del Friuli Venezia Giulia della Federazione Italiana della Caccia, è intervenuto dopo aver ricevuto moltissime richieste in merito al calendario venatorio regionale. Il nuovo anno è appena iniziato e sono stati diversi i dubbi in merito ai tempi di chiusura del prelievo del tordo, della cesena e della beccaccia. Ci sono state alcune informazioni fornite che non rispondevano al vero, dunque è stata necessaria una puntualizzazione.

Federcaccia Friuli ha confermato che la caccia alle tre specie protrà proseguire nel territorio regionale come previsto dal calendario 2016-2017, vale a dire fino al prossimo 31 gennaio. C’è comunque da dire che esiste la possibilità che la Giunta Regionale adotti provvedimenti particolari per ufficializzare la chiusura anticipata di queste attività.

Lo stesso Viezzi ha però sottolineato come questa ipotesi sia remota, per quest’anno non dovrebbe essere emesso nessun provvedimento di questo tipo. Il prelievo venatorio delle tre specie sta caratterizzando le discussioni principali anche in altre regioni, come avvenuto in Abruzzo all’indomanio della sentenza del Consiglio di Stato che ha differenziato le date di chiusura.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here