L’ATC di Lucca organizza i controlli di mandibole e trofei dei cervi

La verifica si terrà il prossimo 9 aprile, come reso noto dall'Ambito Territoriale di Caccia: si tratta dei capi abbattuti nell'ultima stagione.

0
Cacciatori friulani e sloveni

Mandibole e trofei dei cerviL’Ambito Territoriale di Caccia di Lucca ha comunicato la data e gli orari ufficiali per quel che riguarda i controlli sui campioni biologici dei cervi abbattuti nella stagione venatoria 2016-2017. Si sta parlando di venerdì 7 aprile 2017, giornata nella quale si esamineranno le mandibole, i crani e i trofei dei capi. Dalle 16 alle 17 sarà possibile effettuare questi controlli presso la sede dell’ATC lucchese (per l’appunto a Lucca, a Via dello Stadio 64), mentre dalle 18 alle 19:30 lo stesso monitoraggio riguarderà la sede di Castelnuovo Garfagnana.

Proprio lo scorso mese di dicembre si è parlato in modo approfondito di abbattimenti di ungulati in provincia di Lucca. In particolare, i cinghiali abbattuti negli ultimi tre mesi del 2016 non erano stati sufficienti a frenare l’emergenza, visto che la popolazione non era diminuita.

Inoltre, tutta la Toscana ha dovuto fare i conti con 230mila cinghiali, 200mila caprioli, 12mila daini, 4mila cervi e 3mila mufloni, ben quattro volte la media italiana: il casello di Lucca Est è quello che fatto registrare gli episodi più gravi e pericolosi.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here