Libera Caccia Forlì – Cesena, “Gestione del Territorio, mandiamo a casa ISPRA”

0

Associazione Nazionale Libera CacciaSi è tenuto nei giorni scorsi a Forlì un convegno di ANLC sul tema “Gestione del territorio, mandiamo a casa ISPRA”.

Lo scorso 25 maggio si è svolto a Forlì il convegno organizzato dalla Libera Caccia Provinciale con il tema “Gestione del territorio, mandiamo a casa ISPRA”. Alla serata erano presenti il Presidente Nazionale Paolo Sparvoli, il Consigliere Regionale con delega alla caccia del PD Tiziano Allesandrini, il Consigliere Regionale del PDL Luca Bartolini, l’assessore alla caccia della Provincia di Forlì – Cesena Luciana Garbuglia, come moderatore il Sig. Bedei Agostino della Libera Caccia Provinciale e il Sig. Stefano Pasini.

Nota positiva della serata è stata la grande affluenza di cacciatori, segno evidente che con tutti i problemi ben più grandi dell’Italia in questi momenti, non siamo ancora rasseganti a scomparire, mentre purtroppo il Dott. Alessandrini confermava che in Emilia – Romagna le richieste di ISPRA erano tenute in grande considerazione e quindi anche le future deroghe per lo STORNO avrebbero ricalcato quella dell’anno scorso il nostro Presidente gli consegnava lo studio della FACE Italia e le schede riepilogative per specie in cui si dimostra come le scelte dell’ ISPRA non sono dettate da necessità reali ma esclusivamente da scelte politiche anticaccia.

Per quanto riguarda la gestione del territorio sia il Sig. Pasini che il Sig. Bedei contestavano nuovamente le scelte Provinciali di istutuire dieci nuove Oasi di protesione tutte nelle nostre colline e a ridosso del parco delle Foreste Casentinesi che chiaramente rendono la gestione quanto meno problematica.

La serata si è conclusa con la promessa del dott. Alessandrini di verificare i documenti consegnati e di essere disponibile ad ascoltare le richieste dei cacciatori se documentate. Ancora una volta, afferma il Sig. Pasini, credo che la gestione della caccia sia più politica che di buon senso e giusta gestione.

ANLC Provinciale Forlì-Cesena

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here