Macerata, terminata l’8ª edizione del Wild Nature Expo: buon successo di pubblico

La manifestazione si è conclusa dopo due giorni intensi e ricchi di spunti interessanti: il bilancio è dunque più che positivo.

0
Wild Nature Expo

Wild Nature ExpoAnche l’ottava edizione del Wild Nature Expo di Villa Potenza (provincia di Macerata) è terminata. Il 2 e 3 marzo scorsi sono stati all’insegna della caccia, della pesca e del tiro sportivo, oltre alla conferma del grande fascino che questa manifestazione esercita sugli appassionati. La seconda giornata, in particolare, si è conclusa con l’Esposizione Nazionale Canina per tutte le razze, un raduno che ha raggruppato più di 200 esemplari. I visitatori totali sono stati davvero numerosi e hanno mostrato di gradire uno degli appuntamenti principali.

Si sta parlando del workshop che è stato organizzato dall’Unione Regionale Cacciatori Alpi (URCA) delle Marche insieme al Gruppo Conduttori dei Cani da Traccia di Macerata. Il titolo era molto interessante, vale a dire “La traccia artificiale e l’addestramento del cane da recupero”. Oltre all’appuntamento appena descritto, c’è stato spazio per la partecipazione di Fabrizio Baloci, conduttore specialista di cani da beccacce e trionfatore nel corso di vari campionati europei.

Il tempo buono e le temperature alte hanno favorito l’afflusso di pubblico, come sottolineato dalla Promotion Marketing, l’azienda che ha organizzato l’Expo. Ecco cosa è stato detto in proposito: “La presenza di tanti visitatori ci gratifica dell’impegno profuso per organizzare questo evento. Siamo convinti che eventi come questo possano contribuire a potenziare quella cultura del rispetto per la natura, i suoi abitanti e per l’ambiente in generale, un rispetto che dovrebbe essere alla base del vivere di tutti”.

5/5 (1)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here