Nature Show 2014 e Festa del Cacciatore, kermesse dedicata alla gastronomia venatoria tradizionale

0

Nature Show 2014 - Festa del Cacciatore - Ariano Irpino (AV)Nature Show 2014 e Festa del Cacciatore, kermesse dedicata alla gastronomia venatoria tradizionale, ad Ariano Irpino (AV) nelle giornate dal 9 all’11 maggio 2014.

Si preannuncia sempre più ricco il programma della tre giorni del Nature Show, fiera dedicata al mondo della caccia e della pesca, alla nautica, agli sport all’aria aperta e all’outdoor in genere, che dal 9 all’11 maggio 2014 sarà ospitata presso il Centro Fieristico “Fiere della Campania” di Ariano Irpino.


In contemporanea al Nature Show si terrà anche la prima edizione della Festa del Cacciatore, kermesse gastronomica dedicata alla cucina a base di prodotti tradizionali frutto dell’arte venatoria. Per l’occasione sarà possibile gustare, infatti, piatti a base di selvaggina, come l’immancabile cinghiale, e carni cotte alla brace, come porchetta, salsicce e stinco di maiale. Queste prelibatezze si sposeranno con i formati di pasta tradizionale irpina e i condimenti tipici della cucina contadina.

 

I sapori e gli odori delle pietanze proposte saranno ambasciatori di tradizioni e riti gastronomici antichi, fortemente radicati nel territorio di tutte le zone dell’Appennino e che meritano un’adeguata valorizzazione, in quanto simbolo di stili di vita molto diffusi in passato, ma ancora oggi vitali. L’arte venatoria è, infatti, una pratica che accomuna numerosi appassionati, che al Nature Show avranno l’occasione di incontrarsi, scambiare esperienze e riscoprire le bontà culinarie che esaltano il mestiere del cacciatore. La Festa del Cacciatore, cui sarà dedicata un’area esterna, sarà accessibile per tutti e tre i giorni della durata del Nature Show, dalle ore 10,00 alle 20,00.

Lo spazio adibito, sarà attrezzato con tavoli e panche che accoglieranno i visitatori in qualsiasi momento. La kermesse sarà allietata, inoltre, da momenti di animazione per tutta la famiglia e da un intrattenimento live, con l’esibizione di un gruppo di musica Country. La Fiera del Cacciatore è un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti della caccia e non, per immergersi completamente in un mondo affascinante e tutto da scoprire, anche grazie alle tante attività e attrazioni, adatte sia agli adulti che ai ragazzi, previste dal programma della tre giorni arianese.

7 maggio 2014

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here