Oristano: rubano cani da caccia durante battuta di caccia, 4 persone denunciate

0

Cani da Caccia: Un sequestro in piena regola con tanto di richiesta di riscatto. Vittime due cani da caccia del valore di oltre quattromila euro l’uno. La banda di quattro persone, è stata smascherata dalla polizia e denunciata.

I poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Oristano hanno denunciato all’autorita’ giudiziaria quattro persone per furto aggravato, tentata estorsione e ricettazione.

Uno degli indagati, infatti, a quanto emerso dalle indagini, dopo una battuta di caccia avrebbe rubato quattro cani da caccia di razza e poi avrebbe chiesto al proprietario una somma in denaro per ottelere la loro restituzione.

I cani da caccia sono stati individuati fra le campagne di Scano Montiferro e Santulussurgiu. Gli animali, di razza pregiata e di un volore per esemplare di circa quattromila euro, sono stati ritrovati in precarie condizioni fisiche, poichè per diversi giorni erano stati tenuti privi di cibo e acqua, legati ad un albero. In seguito, dopo una visita da parte di un veterinario di zona sono stati affidati in custodia giudiziale al loro legittimo proprietario.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here