A Ottone (PC) debutta “Caccia Pesca e Cinofilia” il 23 e 24 aprile

La prima edizione della manifestazione è stata organizzata dal comune emiliano, dalla Pro Loco e dall'Ambito Territoriale di Caccia PC 10.

0
Caccia Pesca e Cinofilia

Caccia Pesca e CinofiliaSaranno due le giornate della prima edizione “Caccia Pesca e Cinofilia”, manifestazione organizzata dal Comune di Ottone (provincia di Piacenza) insieme all’Ambito Territoriale di Caccia PC 10 e della Pro Loco: si tratta di sabato 23 e domenica 24 aprile e l’evento è stato pensato come un raduno di cacciatori, pescatori e appassionati cinofili, come si può intuire facilmente dal nome. Il sabato è previsto il raduno presso Piazza della Vittoria alle 7, mentre alle 13 ci sarà il pranzo, nello specifico una polentata nel più classico stile conviviale.

La giornata di domenica sarà invece interamente dedicata alla cinofilia e alla relativa mostra: non mancheranno comunque l’esposizione di prodotti tipici e di settore e il pranzo a base di asado, piatto tipico di Argentina, Cile e Uruguay che viene preparato con carne cotta alla brace. Le premiazioni dei cani da caccia impreziosiranno i momenti finali della manifestazione.

L’evento avrà comunque un seguito il 25 aprile, giorno della Festa della Liberazione e in cui è in programma una mostra fotografica e una merenda. “Caccia Pesca e Cinofilia” è soltanto al suo primo anno di vita, ma si propone già come una occasione unica di attrazione e aggregazione: uno dei traguardi da raggiungere sarà sicuramente il potenziamento del turismo, senza dimenticare il miglioramento dello spirito di comunità tra gli abitanti. L’amministrazione comunale ha invitato tutti a partecipare numerosi a quello che sarà un momento di festa.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here